Presentazione Guida Verde TCI su Napoli al Museo campano il 14-11 ore 10.

Centoventicinque anni, ma non li dimostra, perché nel tempo ha saputo adeguare la propria mission alle mutevoli esigenze dei soci, dei simpatizzanti e di quanti amano il turismo culturale.
Stiamo parlando del Touring Club Italiano, che nella nostra città, grazie al certosino lavoro di diffusione e promozione, ha trovato nella Dottoressa Annamaria Troili, un punto di riferimento.
Ed il Touring ha voluto premiare, la nostra benemerita cittadina con il titolo consolare e, non solo, tenendo, da sempre, in debita considerazione la città di Capua ed il suo patrimonio artistico e monumentale.
La celebrazione dell’importante anniversario, sarà condiviso giovedì prossimo, 14 novembre, nel contesto museale di palazzo Antignano, sede del Museo Campano. Qui, il TCI Campania festeggerà i 125 anni con la presentazione dell’ultima edizione della Guida Verde, dedicata a Napoli.
Un Brindisi augurale, con i pregiati vini della Tenuta Relais San Domenico, socia storica, renderà ancor più conviviale l’evento.
È prevista la presenza di Autorita’ istituzionali ed associative, per onorare la piu’ antica Associazione di turismo culturale italiana, che ha a cuore la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese.
Il Touring Club Italiano, ha voluto Capua tra le trenta citta’ con Luoghi “Aperti per Voi”, il progetto TCI con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Un risultato che premia la console Annamaria Troili e gli attivissimi soci Capuani.
L’evento in programma, è stato condiviso, con concreta disponibilità, dal direttore del Museo, Giovanni Solino e dal Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, oltre alla costante attenzione di Pasquale Iorio, a cui è affidata la presentazione della guida, attivissimo presidente delle Piazze del Sapere e dall’architetto Francesco Di Cecio, presidente del CdA del Museo.
Ed è grazie a queste persone, aggiungiamo, che hanno Capua ed il Museo Campano nel cuore, che si uniscono in perfetta condivisione le iniziative del Tci, di cui, anche il sindaco Luca Branco, ha voluto fare proprie, assicurando per giovedi il cerimoniale per l’accoglienza.
Sarà presente, anche, il consigliere nazionale e console regionale Giovanni Pandolfo e, l’autore dell’interessante guida, Vittorio Russo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *