Presentazione libro “LE BELLE ADDORMENTATE, nei silenzi apparenti delle città fantasma” di Antonio Mocciola, Teatro Bellini

Martedì 9 dicembre ore 18. Teatro Bellini

La Betelgeuse Editore è abbastanza lieta di presentare
“LE BELLE ADDORMENTATE”
Nei silenzi apparenti delle città fantasma

il nuovo libro di ANTONIO MOCCIOLA

Presentazione MARTEDI’ 9 DICEMBRE 2014 ore 18

TEATRO BELLINI

c/o Marotta e Cafiero Store

Via Conte di Ruvo 14
Modera GIANMARCO CESARIO

Letture di ROBERTO AZZURRO

Interventi di NICOLA RUFFO (Betelgeuse editore)

Sarà presente l’autore

Come cristallizzate da un incantesimo, “Le belle addormentate” sono le città fantasma d’Italia, disabitate, dimenticate, perdute in un angolo buio della storia. Dopo aver percorso l’Italia in lungo e in largo, attraverso strade sterrate e ignorate dai navigatori satellitari, il giornalista e scrittore partenopeo Antonio Mocciola ne ha scovate 82, dall’Alto Adige alla Sicilia. Perle ritrovate e tornare a risplendere in un libro denso di emozioni e di magia, che riporta ai nostri occhi un’Italia capovolta, sconosciuta, dal fascino arcaico. Un mondo immobile e struggente, abitato solo dal silenzio, a poche curve da casa nostra.
Antonio Mocciola (Napoli,1973), giornalista, scrittore e consulente editoriale, nonché conduttore e autore teatrale (“Mediterranea passione” per Piera Degli Esposti) e radiotelevisivo, si interessa principalmente di musica (autore di diversi booklet per Giuni Russo e Franco Battiato) e spettacolo. Attualmente ricopre il ruolo di vice-direttore del magazine “Corriere spettacolo”. Pubblica diversi titoli, sia di narrativa sia di saggistica. Nel 2010 ottiene un enorme successo con “Le vie nascoste, tracce di Italia remota”.
INFO CASA EDITRICE
BETELGEUSE EDITORE

http://www.betelgeuseeditore.it

info@betelgeuseeditore.it

Tel. 045-519879

HERMES COMUNICAZIONE

Gianmarco Cesario (3804932026)

Antonio Mocciola (3920368048)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *