Presentazione libro di Giuseppe Santabarbara

Venerdì 18 dicembre, alle ore 18:30, nell’aula magna dell’Istituto De Amicis, al Corso Giannone a Caserta, la presentazione del romanzo “Al di là del vuoto” di Giuseppe Santabarbara, per i tipi della Brignoli Edizioni.
Scrittore e poeta casertano da sempre attivo negli ambienti culturali, dalle istituzioni scolastiche, docente prima e dirigente poi, al mondo sindacale e associativo, Giuseppe Santabarbara è stato fra l’altro presidente del Rotary di Caserta, dell’ANDIS provinciale ed esponente di vertice di vari altri prestigiosi sodalizi.
Dopo “Tetractys”, una raccolta di racconti, e il romanzo “Il Cerchio”, l’Autore si allontana dal genere fantasy per calarsi nella realtà della vita di oggi, in cui ognuno porta dentro di sé un abisso in cui nasconde i propri impulsi più irrazionali, i segreti più inconfessabili, e in cui diventa difficile fare i conti, oltre che con sé stessi, anche con una società e un mondo sempre più vuoti e privi di senso. Sono perciò tante le domande che dovrà porsi la dottoressa Giovanna Righetti per capire cosa si celi dietro lo strano caso della morte del professore Nitti, avvenuta in via dei Condotti, a Roma. Con questo romanzo, Giuseppe Santabarbara coglie la realtà oscura ma dolorosamente umana che si nasconde dietro la figura del carnefice, vittima a volte del freddo e del vuoto del mondo in cui viviamo. Nonostante l’attenzione alla sfera psicologica dei personaggi, l’autore non rinuncia però a costruire un racconto ricco di colpi di scena in cui il confine tra detto e non detto, fa la differenza e in cui trapelano, in fondo, le ragioni della speranza.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *