Presentazione libro “La primavera dei popoli” di Roberto Sciarrone

Libri, La primavera dei popoli: Roberto Sciarrone racconta Messina al centro della Rivoluzione siciliana del 1848. 

A Furci Siculo (Me) il 29 luglio ore 20

L’autore, docente alla Sapienza Università di Roma racconterà Messina, protagonista di una delle pagine più cruente della storia delle rivoluzioni europee del ’48

 

:: Cultura Arte Spettacolo

Gio 26 Luglio 2018 – 13:05


Immagine Principale


Domenica 29 luglio 2018 – ore 20.00

Comune di Furci Siculo (Me)

Piazza largo Pizzolo (lungomare)

Messina, 25 luglio 2018 –  Il comune di Furci Siculo (Me), nell’ambito degli incontri culturali organizzati per la stagione estiva 2018, in collaborazione con l’Associazione culturale Tamaricium, l’Associazione Giornalisti Europei (AGE), l’Associazione Culturale L’Aquilone Onlus, “Edas Casa Editrice dal 1970”, l’Associazione Paese Italia, promuove la presentazione del libro “La primavera dei popoli – La rivoluzione siciliana del 1848” di Roberto Sciarrone, ricercatore in storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Religioni di Sapienza Università di Roma.

L’evento culturale è curato da Rosanna Garufi, consigliere con delega all’Istruzione del comune di Furci Siculo e dall’operatrice culturale e docente Pina D’Alatri. L’incontro si svolgerà domenica 29 luglio 2018 a partire dalle ore 20 presso via Roma, piazza Octeville Sur Mer, Furci Siculo.

Apriranno l’incontro i saluti istituzionali del sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilla; dell’assessore alla Cultura del comune di Messina, Roberto Vincenzo Trimarchi; del sindaco di Santa Teresa, Danilo Lo Giudice. Aprirà i lavori il consigliere con delega all’Istruzione del comune di Furci Siculo Rosanna Garufi e introdurrà la presentazione Pina D’Alatri, docente e operatrice culturale.

Il dibattito vedrà l’intervento dell’autore e la partecipazione di Domenico Interdonato, Presidente Ucsi Sicilia (Unione Stampa Cattolica Italia), di Mimma Cucinotta, direttore responsabile Paese Italia Press, di Carmelo Occhino, Segretario Generale Associazione Giornalisti Europei (Age) per la sezione d’Italia in Roma, di Domenica Puleio, condirettore Paese Italia Press e di Rosario Messina direttore responsabile Sicilia Felix.

                                                                     

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *