Presentazione Progetto Scuola: “Alimentazione e falsi miti”

OGGETTO: : Campus Salute Onlus sezione Caserta – Progetto Scuola
“ALIMENTAZIONE E FALSI MITI”
Conferenza Stampa Progetto Scuola – Invito
In data 28 gennaio 2016 alle ore 11.30 presso la sala dell’ Ordine dei Medici di Caserta Via Bramante 19 si terrà la Conferenza stampa del Progetto:
Alimentazione e falsi miti, curato e promosso dalla Commissione Scuola del Campus Salute , coordinata dalla dott.ssa Adele Vairo.
Il progetto si propone di divulgare corrette informazioni alimentari e salutiste ai ragazzi delle prime e seconde classi delle scuole superiori ed è finalizzato alla cultura della prevenzione e alla centralità della sana e corretta alimentazione per il raggiungimento del benessere, dal momento che, spesso, si diffondono comunicazioni nutrizionali che non hanno alcun fondamento scientifico e rispondono solo ad esigenze commerciali o di scoop giornalistico.
Su questo presupposto il Campus Salute, presieduto dal Prof. Rosario Cuomo, utilizzando tecniche didattiche ed educative accattivanti e facilmente fruibili che catturino l’ attenzione dei giovani senza ricorrere ad una lezione frontale, attraverso l’intervento di medici specialisti e di nutrizionisti, i quali coinvolgeranno gli alunni in un percorso articolato in più fasi di conoscenza della sana e corretta alimentazione.
Al termine del percorso è prevista una manifestazione finale con la partecipazione di tutte le scuole aderenti.

 

Presidente della Commissione Formazione
ed Educazione Campus Salute Onlus
Dirigente Scolastico
Dott. Adele Vairo

 

Presidente Campus Salute
Onlus sezione Caserta
Dott. Rosario Cuomo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *