Prima Portico, comizio a Musicile, Massaro: ecco la verità sulla convenzione.

Gli interventi dei candidati Cosimo Cristillo e Palma Piccerillo

«Questa è la verità sulla convenzione di Musicile, chi dice il contrario dice una bugia», così Gerardo Massaro, già sindaco di Portico di Caserta e candidato alla riconferma con la lista «Prima Portico», ha chiarito la vicenda nel corso del comizio svoltosi ieri sera proprio a Musicile, nella storica piazza San Marcello. La convenzione, siglata tra i Comuni di Portico di Caserta, Capodrise, Recale e Macerata Campania risolveva l’annosa questione della titolarità degli interventi (dalla manutenzione alla polizia municipale) sul territorio di Musicile diviso, appunto, tra quattro Comuni.  

«La convenzione scadeva il 30 giugno del 2015 – ha spiegato Massaro – e avevo parlato con i sindaci di Recale e Macerata per avviare le procedure per il rinnovo dell’intesa. Il 15 marzo del 2015, però, il Comune di Capodrise era stato commissariato e il commissario prefettizio aveva rinviato tutto alle elezioni del giugno del 2016. Come ricordate tutti, a marzo dell’anno scorso, anche Portico è stata commissariata. Quindi, chi dice che non abbiamo voluto firmare la convenzione, dice una bugia e lo fa sapendo di mentire».      
A spiegare il cronoprogramma di «Prima Portico», i candidati al consiglio comunale Cosimo Cristillo e Palma Piccerillo. «In 21 mesi le cose fatte sono state tante – ha esordito Cristillo che nell’amministrazione Massaro aveva la delega alle Attività Produttive, al Commercio e all’Urbanistica – dalla sinergia con gli imprenditori agli interventi in materia di Urbanistica come le lottizzazioni. Vogliamo proseguire – ha concluso Cristillo – su questa linea, dando risposte alle reali esigenze dei nostri concittadini. Come, ad esempio, individuare un’area mercato e redigere un piano traffico».
Particolarmente apprezzato l’intervento di Palma Piccerillo, già consigliera con delega alla Pubblica istruzione, che ha ricordato l’apertura del varco della scuola di Musicile, la realizzazione di una nuova aula nelle stesso plesso, di due aule nell’istituto di via Trento per « consentire ai nostri ragazzi di continuare a frequentare i nostri istituti. Così come non va dimenticato quanto fatto in tema di connettività, risparmio sulle forniture, sicurezza e decoro delle strutture», ha spiegato la candidata al consiglio comunale.  
«È nostra intenzione – ha concluso Palma Piccerillo – di continuare sulla strada che abbiamo già dimostrato di saper percorrere, fatta di impegno quotidiano, passione e caparbietà nel risolvere i problemi».

_____________________

Gerardo Massaro Sindaco

Prima PORTICO

www.gerardomassaro.it

facebook.com/MassaroSindacoPortico

Ufficio Comunicazione
cell. +39 3392550741

 

6

7

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *