Prima Portico, D’Orso: valorizzare la Festa di Sant’Antonio Abate

Massaro: le nostre tradizioni diventino un’occasione di sviluppo

«La nostra comunità è riuscita a recuperare, conservare e a valorizzare la propria identità e le proprie tradizioni. Occorre però promuovere questo patrimonio per tramandarlo e farne un’occasione di sviluppo», così, Gerardo Massaro già sindaco di Portico di Caserta e candidato alla riconferma con la lista «Prima Portico», presenta il punto del cronoprogramma che riguarda la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate.

«È necessario – spiega Nunzio D’Orso, candidato al consiglio comunale con la lista «Prima Portico» – approvare subito il regolamento e la costituzione della «Commissione per la festa di Sant’Antonio Abate» di cui faranno parte i delegati del Comune, della Pro Loco, della Parrocchia di San Pietro Apostolo e tutti i capicarro, i veri protagonisti della festa».

«La Commissione approverà – conclude D’Orso  – un regolamento definitivo per lo svolgimento della festa oltre ad organizzare ogni anno il calendario delle celebrazioni. Sarà cura dell’amministrazione comunale promuovere e valorizzare la festa anche attraverso finanziamenti».

5

_____________________

Gerardo Massaro Sindaco

Prima PORTICO

www.gerardomassaro.it

facebook.com/MassaroSindacoPortico

Ufficio Comunicazione
cell. +39 3392550741

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *