Prima Portico, Russo: con l’Agenzia Giovani accompagneremo i giovani nel mondo del lavoro

5
«I giovani da una parte e gli anziani dall’altra: due risorse fondamentali per la nostra comunità che hanno bisogno di politiche di intervento immediate», spiega Gerardo Massaro, già sindaco di Portico di Caserta e candidato alla riconferma con la lista «Prima Portico». «Per rispondere a queste due esigenze, abbiamo inserito nel nostro cronoprogramma l’istituzione dell’Agenzia Giovani e una serie di servizi pensati esclusivamente per i nostri anziani».
«L’Agenzia Giovani è un innovativo servizio comunale di orientamento, tutoraggio e collocazione per i giovani della nostra comunità», spiega Venere Russo, già assessore alle Politiche Sociali e candidata al consiglio comunale con la lista «Prima Portico». «Dalla scelta dell’indirizzo universitario ai percorsi di formazione professionale fino ad arrivare a promuovere e sostenere le idee imprenditoriali, l’Agenzia Giovani sarà dotata, anche, di una banca dati con i curriculum dei nostri giovani da proporre alle aziende».
«I nostri anziani, invece,  saranno coinvolti in azioni di tutela del patrimonio comunale, come le aree verdi, o per proteggere i nostri bambini, con il servizio dei  Nonni civici. – prosegue Venere Russo – Saremo loro vicini ripensando il sistema di assistenza: miglioreremo l’assistenza domiciliare, che verrà integrata con le associazioni di volontariato, con partnership con aziende già operanti nel settore e con la farmacia comunale per, ad esempio, la consegna a casa dei medicinali. Riattiveremo –  conclude la candidata di Prima Portico – il Banco delle Opere di Carità e lo Sportello Help, che tanto bene hanno operato nel corso della nostra amministrazione».
Domani, la lista Prima Portico, chiuderà la campagna elettorale con il tradizionale incontro, a partire dalle 20.30, con gli elettori in piazza Rimembranza.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *