Prima riunione dei consiglieri di minoranza delle liste civiche e di centrodestra: Riccardo Ventre coordinatore/Portavoce, ed Enzo Bove vice dei gruppi consiliari.

IN SENO ALLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI I CONSIGLIERI SARANNO INDICATI SECONDO LE RISPETTIVE COMPETENZEE LA RISPETTIVA RAPPRESENTANZA.

Vertice dei consiglieri di minoranza eletti in seno alle liste civiche e di centrodestra che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Riccardo Ventre fino al turno di ballottaggio delle amministrative del 19 giugno scorso.

Nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, in previsione della prima seduta di insediamento del Consiglio Comunale convocato per il prossimo martedì, i 9 consiglieri si sono riuniti per concordare l’organizzazione in seno al civico consesso.

In apertura dell’incontro, al quale era presente anche Pasquale Napoletano in rappresentanza della lista Forza Italia, Ventre ha subito chiarito di non aspirare a nessuna carica o ruolo politico se non a quello demandatogli dai cittadini casertani di consigliere comunale di minoranza.

Quindi, in piena sintonia, si è deciso di costituire all’interno dell’Assise cittadina diversi gruppi consiliari per quante erano le liste in appoggio al candidato sindaco, quindi Caserta nel Cuore, Primavera Casertana, Città Futura, Forza Italia e Fratelli d’Italia-An.

Quanto alla composizione delle commissioni permanenti in seno al Consiglio Comunale, all’interno delle quali avranno rappresentanza i vari i gruppi consiliari costituiti, saranno designati componenti i consiglieri sulla scorta delle loro competenze e professionalità, nonché della rappresentanza e, ove possibile, delle preferenze raccolte da ciascuno.

L’unica nota di dissenso è venuta dal consigliere Stefano Mariano che ha lamentato il mancato invito alla riunione della neo segretaria cittadina di Fdi-An Giovanna Petrenga. A tal proposito, Ventre ha spiegato di aver invitato, come sempre avvenuto fino ad ora, il componente dell’esecutivo comunale Gimmi Cangiano; quest’ultimo lo aveva informato solo in mattinata di aver nominato responsabile cittadino l’On. Petrenga, garantendo che si sarebbe premurato egli stesso di avvertirla della riunione. Su questa polemica, si è innescata una divergenza di vedute, certamente dovuta a malinteso, tra il consigliere di Fdi ed il resto del fronte di opposizione. Ciò stante, e con la riserva di nuovi incontri, Mariano ha lasciato la seduta.

I consiglieri di minoranza presenti hanno, infine, ringraziato Ventre per il grande impegno profuso e gli hanno espresso gratitudine per il prezioso lavoro di raccordo tra le varie anime civiche e di centrodestra nell’ultima difficile campagna elettorale, affidandogli l’incarico di coordinatore/portavoce dei gruppi consiliari civici e di centrodestra all’interno del consesso cittadino, e designando quale suo vice il consigliere Enzo Bove di Città Futura.

“Ho letto da qualche parte di contrasti al nostro interno ma non c’è nulla di vero perché mai come in questo momento il centrodestra nella città di Caserta è unito e compatto. Porteremo avanti, così come ribadito nella riunione, una opposizione dura ed intransigente, ferma e convinta, nell’esclusivo interesse delle casertane e dei casertani ed a tutela della legalità e della trasparenza. Siamo pronti a fare la nostra parte e la faremo fino in fondo tutti insieme, nessuno escluso, ognuno cosciente della responsabilità politica verso gli elettori e verso l’Ente che ha bisogno di una netta inversione di tendenza, atteso che i primi segnali che arrivano dalla maggioranza e dal neo sindaco non sono certo confrontanti, tutt’altro”, dichiara Ventre.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *