PRO LOCO AIROLA ADVENTUM 2018

Pro  Loco Airola

Il prossimo 8 e 9 dicembre

Grande attesa per Adventum 2018
La kermesse sul corso Giuseppe Montella

 

 

Tutto pronto per ADVENTUM Villaggio di Natale 2018, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocino del Comune e in collaborazione con l’Unpli provinciale, Slow Food condotta Valle Caudina e l’IIS “A. Lombardi” Liceo Musicale Statale di Airola, giunta alla sua quinta edizione, che si terrà sabato 8 e domenica 9 dicembre lungo il corso Giuseppe Montella.

Nel cuore della cittadina, in un’atmosfera suggestiva, decorata, illuminata e rallegrata da musiche natalizie e spettacoli tradizionali verranno allestite le caratteristiche Casette di Legno per i tradizionali Mercatini.

Coinvolte nell’iniziativa le Associazioni: Comitato Corso Caudino “S. Pasquale”, GI.CA.RA., Gli Amici del Borgo, Pan di Zucchero e San Giovanni Battista.

Questo il programma nel dettaglio:

Sabato 8 dicembre alle ore 10,30 l’inaugurazione dei Mercatini di Natale con la Banda Musicale Città di Airola “G. Puccini”; ad accogliere i più piccoli ci sarà Babbo Natale che, con la sua slitta, li condurrà nella sua accogliente e magica casetta di legno. Animerà l’intera mattinata la Principessa indiana Suntar sul suo elefante colorato che, silenziosa e nobile, arriverà da una terra lontana, da un epoca remota.

Il pomeriggio sarà allietato da artisti di strada, giocoleria e spettacoli di fuoco.

Alle ore 17:00 esibizione musicale di artisti emergenti, Trap e Rap Music.

Domenica 9 dicembre, alle ore 9,30 apertura del Mercato Contadino a cura di Slow Food condotta Valle Caudina e per la prima volta, nella cittadina caudina, la sfilata dei Babbi musicisti a cura dell’Associazione Nuova Arte 2 di Airola. Animerà l’intera mattinata la Principessa indiana Suntar sul suo elefante colorato.

Nel pomeriggio ritorneranno i simpatici Babbi Musicisti e gli artisti di strada che si esibiranno in spettacoli di fuoco e giocoleria. Alle ore 18,00 Rassegna di Musica Natalizia dal titolo “Mo vene natale nun teng renar” a cura di Valerio Ricciardelli, Antropologo Culturale ed Etnomusicologo.

Nel corso delle due serate esibizione della Rock Band e della Jazz Band  del Liceo Musicale “Alessandro Lombardi” di Airola.

Nella due giorni: laboratori presepiali, botteghe artigianali, esposizione di prodotti tipici locali enogastronomici, pasticceria, vin brulè, caldarroste, montanara, pizza sciriatura e degustazione di prodotti tipici a base di cipolla airolana.

Inoltre i bambini potranno consegnare la loro letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale che li aspetterà nella sua fantastica casa immersa in un villaggio incredibile e sorprendente.

Il Presidente

Ettore Ruggiero

Pro LocoVia G. Matteotti, 10 – 82011 AIROLA
Ufficio Stampa

3338533357

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *