Procede senza sosta il lavoro del Lions Club “I Sanniti”, stamane un service dedicato alla misurazione glicemica dei ragazzi della Ventriglia

PIEDIMONTE MATESE – “Un altro service riuscito egregiamente. Peraltro destinarlo ai bambini è stato ancora più coinvolgente”, questa la viva soddisfazione espressa a caldo dal Lions Club Piedimonte Matese “I Sanniti” che stamane, presso l’Istituto Comprensivo “Nicola Ventriglia” di Piedimonte Matese, ha organizzato uno screening sanitario gratuito (Misurazione glicemica) per i ragazzi di prima, seconda e terza media.

Con l’ausilio del Servizio Medico dei Volontari della sezione territoriale di interesse Nazionale Matese- Alexis del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) i soci hanno voluto fermamente offrire un servizio ai giovanissimi del territorio puntando alla salute e alla prevenzione attraverso una visita tanto importante.

“Le cause del diabete giovanile sono di natura genetica ed in parte anche ambientale per cui è quasi impossibile predirne l’insorgenza. Al contrario la cosiddetta prevenzione secondaria cioè la diagnosi precoce è fondamentale perché consente di intervenire con tempestività e di influire positivamente sull’ evoluzione della malattia”.

A dichiararlo il chirurgo e socio fondatore del Lion Club “I Sanniti” Maria Diana Fidanza.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *