Progetto CantEremo per far conoscere attraverso la musica L’Eremo di San Vitaliano

Anche quest’anno, l’Eremo di San Vitaliano  organizza il Progetto CantEremo che nasce come tentativo di far conoscere attraverso la musica L’Eremo di San Vitaliano che, ristrutturato da qualche anno, costituisce un punto di riferimento culturale sul territorio casertano. Il progetto prevede la visita guidata all’Eremo con il Sacrario alla Memoria di tutti i militari e civili caduti nelle missioni di pace, attraverso l’animazione della celebrazione eucaristica   durante tutte le  domeniche dell’anno ed in occasione di solenni festività.

Con entusiasmo ed impegno aderiscono a questo progetto diverse scuole, corali polifoniche e associazioni  musicali  che offrono, ogni domenica, ai numerosi  fedeli un momento di animazione musicale con il canto sacro nella Liturgia Eucaristica.

 Tutti coloro che sono interessati al progetto e desiderano animare la liturgia con il canto sacro, nelle domeniche dell’anno, possono iscriversi e/o telefonare (vedi le INFO a fondo pagina).

 Coloro i quali si iscriveranno e/o telefoneranno, saranno informati sul programma e sulle  domeniche possibili per la loro animazione.

Inseriremo il calendario aggiornato sul sito dell’Eremo con l’indicazione (anche la rintracciabilità per coloro che lo desiderano) di tutti (cori, orchestre, polifoniche) coloro che animeranno la liturgia nell’Anno Pastorale 2017/2018.

Il progetto prevede l’arrivo all’Eremo alle ore 11.30 con la visita guidata; a  seguire ci sarà la Celebrazione Eucaristica delle ore 12.00 . Il programma  domenicale si concluderà con la visita guidata dell’Eremo.

 Aspettiamo la Vostra partecipazione a questo progetto culturale per far conoscere e per programmare l’animazione e far conoscere a tutti  questo culturale della nostra regione.

Grazie e Cordiali saluti

Don Valentino Picazio

 

Per informazioni rivolgersi al sac. prof. Valentino Picazio,
parroco della chiesa “S. Marco Evangelista”

in via C. D’Aquino, 2 – 81100 Casola (CE).

Rec. 348.1554271
Email:  info@eremosanvitaliano.it

www.eremosanvitaliano.it –

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *