Progetto “CARA Terra 2.0”

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
PSR CAMPANIA 2007/2013 – PSL ALTO CASERTANO
ASSE IV AZIONI SPECIFICHE “LEADER”
MISURA 412.2.a: Rete di Sportelli Informativi

Progetto “CARA Terra 2.0” – CUP B17F12000140007,- CIG n.X191DAA19.

Il GAL Alto Casertano è soggetto beneficiario dei fondi PSR 2007/2013 per l’Asse IV in Campania. Ha inserito nel proprio Piano di Sviluppo Locale degli interventi di messa a sistema delle eccellenze del territorio, un progetto di biomonitoraggio ambientale, avvalendosi di “sensori” di eccezione: le api. I risultati della prima fase del progetto (che ha avuto la supervisione scientifica del sistema universitario) hanno consentito di dichiarare che il territorio biomonitorato dalle Api è un territorio salubre per quanto riguarda la presenza di metalli pesanti e di idrocarburi policiclici aromatici. Il Progetto CARA Terra (che ha anche ottenuto il prestigioso premio Oscar Green 2014) viene sviluppato nella fase 2.0, per utilizzare i dati ambientali ricavati a vantaggio della competitività delle aziende dell’Alto Casertano.
Il Progetto CARA Terra 2.0 rappresenta una evoluzione e uno strumento di promozione e si RIVOLGE, TRA LE ALTRE, ALLE AZIENDE AGRITURISTICHE E DELL’OSPITALITA’ RURALE, alle quali si chiede di aderire presentando la Manifestazione di Interesse.
Il Progetto Cara TERRA 2.0, infatti, è coordinato da un comitato scientifico composto da docenti dell’Università di Napoli (Dipartimento di Agraria) e dell’Università del Molise (Dipartimento AAA). Il progetto prevede l’elaborazione di un regolamento, che dovrà essere sottoscritto e rispettato dalle aziende che manifesteranno interesse a partecipare al progetto.
L’adesione consente la possibilità di utilizzare, sotto il controllo del Comitato di Gestione e Controllo, il marchio “Cara Terra 2.0” e tutto il merchandising appositamente ideato e di essere inseriti nelle campagne di comunicazione e promozione che verranno studiate e realizzate ad hoc.
Le imprese interessate, per aderire all’iniziativa, sono invitate a compilare la breve scheda allegata. Il termine ultimo per presentare la manifestazione di interesse è fissato per le ore 12.00 del 31.07.2015.
La consegna va effettuata a mano presso la sede del GAL Alto Casertano, Viale della Libertà n.75, 81016 Piedimonte Matese (CE), oppure via mail all’indirizzo gal@altocasertano.it.
Per info: telefonare a GAL Alto Casertano 0823.785869 oppure scrivere a gal@altocasertano.it.

Spett.le
GAL Alto Casertano
Viale della Libertà, 75
81016 PIEDIMONTE MATESE (CE)

Il/la sottoscritto/a ______________________________________________ nato/a a _____________________________ (Prov.__) il __/__/____, residente in via/piazza __________________________________________________, n°_______, Comune di ____________________________________ (Prov.__), CF.__________________________,
in qualità di ___ _
della azienda
denominata _________________________________________________, con sede in via/piazza _________________________________, n° ________, Comune di __ ____________________ (Prov.__), Partita IVA _ _____________________,
Tel._______________, Fax ______________, Cell. e-mail ____________________________________________
MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE
ad aderire all’iniziativa Progetto di Certificazione CARA Terra 2.0 nell’Area di Azione del GAL Alto Casertano.
Il/La sottoscritto/a, al fine di una valutazione per la adesione, con la presente fornisce le seguenti informazioni:
Numero (CUAA) – Fascicolo Aziendale
(se posseduto)

Offerta aziendale
(specificare se l’azienda fa anche produzione, produzione e vendita, solo ristorazione, ristorazione ed ospitalità, ecc)
Metodo di conduzione (agricoltura convenzionale, integrata, biologica, biodinamica, etc.)
Altre informazioni ritenute utili

Luogo,_________________;
Data __/__/____;
Firmato Il Dichiarante
________________________________

Designazione persona per contatti:
Cognome Nome Telefono/Cellulare E-Mail

IL SOTTOSCRITTO AUTORIZZA
ai sensi del D.Lgsv. 196/2003 (e ss.ii.mm.) il GAL ALTO CASERTANO al trattamento dei dati personali con separata autorizzazione per quelli sensibili e/o giudiziari da parte del titolare del trattamento.
Data _____________________
______________________________
(Timbro della ditta e firma)

Allega copia di un documento di identità in corso di validità

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *