Programma arena cinema intorno al vesuvio 28-29 giugno

Giovedì 28 giugno Francesco Di Leva ospite di “Cinema intorno al Vesuvio” per presentare la black comedy “Metti la nonna in freezer”

Il critico Valerio Caprara, il 29 alle ore 19.00, sarà protagonista di “Parliamo di cinema”

 

A “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna cinematografica a cura di Arci Movie, giovedì 28 giugno alle 21.15 sarà ospite Francesco Di Leva per presentare “Metti la nonna in freezer” la commedia nera diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi; travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

“Sono davvero felice di partecipare come ospite – dice Di Leva – a questa magnifica rassegna che si ripete ogni anno con una ricchezza di film di ogni genere, incontri e personaggi di spicco del mondo del cinema. Quest’ultima esperienza mi ha visto accanto a Miriam Leone e Fabio De Luigi in una black comedy divertente. Il mio ruolo era quello di un agente della Guardia di Finanza alle prese con i blitz organizzati da questo particolare maresciallo stakanovista, Fabio De Luigi, che quando incontra l’amore, finalmente permette a tutti di rilassarsi e festeggiare. Grande merito va a Nicola Giuliano che ha affidato il compito ai due registi di portare sul grande schermo una commedia lontana da quella tipicamente italiana, che ha avuto un grande successo di pubblico e critica”. 

Protagonisti sono Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l’anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna.

Venerdì 29 giugno alle 19.00 per la rassegna “Parliamo di cinema”, ciclo di incontri ravvicinati con personalità del mondo del cinema e della cultura sulla terrazza di Villa Bruno, si terrà la conversazione con il critico cinematografico Valerio Caprara. Gli incontri sono a cura di Roberto D’Avascio e Imma Colonna.

Orario d’inizio spettacoli > ore 21.15

Infoline > 0815967493

Ingressi >Tutte le sere 4 € e 3 € con tessera Arci (che si potrà anche acquistare al botteghino della cassa nel corso delle serate) ed under 25 (con libretto universitario o carta d’identità). Per ulteriori info> www.arcimovie.it – facebook arci movie napoli

Addetta stampa Arci Movie

Dott.ssa Roberta D’Agostino

3384546447 – dagostino.roberta@gmail.com

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *