Proiezione “BIke vs Cars” di Fredrik Gertten – 1 aprile, Ore 21 – Cinema Astra via Mezzocannone 109, Napoli – a cura di Astradoc – Napoli Bike Festilval

ASPETTANDO IL NAPOLI BILE FESTIVAL 
 
(20-22 MAGGIO 2016 – MOSTRA D’OLTREMARE)
 
PROIEZIONE DI “BIKE VS CARS”
 
Venerdì 1 aprile ore 21.00
 
ASTRADOC E NAPOLI BIKE FESTIVAL
 
– CHI ARRIVA IN BICI PAGA 2 EURO! –
 

Astradoc e Napoli Bike Festival presentano Bikes vs Cars di Fredrik Gertten Promosso da Arci Movie Napoli e Napoli Pedala. La proiezione si terrà a cinema Astra venerdì 1 aprile alle ore 21.00.

Il Napoli Bike Festival lancia l’edizione 2016, al Cinema Astra con l’anteprima del documentario Bikes vs Cars, tramite l’innovativa piattaforma web Movieday, che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema.

La bicicletta è lo strumento del cambiamento. Attivisti di intere città in tutto il mondo si stanno muovendo verso un nuovo sistema. Ma i poteri economici lasceranno che questo accada?

La proiezione del documentario Bikes vs Cars rientra nel progetto di circuitazione europea di film documentari Moving Docs rete nata per sostenere il cinema indipendente di cui Doc/it è partner italiano.

L’evento è a cura di ARCI MOVIE e NAPOLI PEDALA con PARALLELO 41, COINOR e UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II, con il sostegno di Movieday ed il patrocinio del Comune di Napoli.

ATTENZIONE, chi prenota il biglietto online: permette la conferma dell’evento si assicura il posto paga di meno, 2 euro

Chi arriva in bici paga di meno a prescindere, 2 euro. In cassa al cinema, 3 euro.

BIKES VS CARS – DOCUMENTARIO – 2016, 90 minuti – REGIA Fredrik Gertten – Digitale – in versione originale sottotitoli italiano
Bikes vs Cars dipinge una crisi globale della quale tutti sappiamo di dover discutere: clima, risorse terresti, città interamente popolate da auto. Un traffico caotico, sporco e rumoroso ed in crescita costante. La bicicletta è uno strumento di cambiamento, ma gli interessi forti che guadagnano grazie alle auto investono miliardi ogni anno facendo lobby e pubblicità per proteggere il loro business. All’interno del film veniamo a conoscenza di attivisti e pensatori che stanno combattendo per delle città migliori, che si rifiutano di smettere di utilizzare la bicicletta nonostante il numero crescente di ciclisti uccisi nel traffico.

Silvia Pepe
Napoli

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *