Proiezione docu-film ad Assago-MI – 21 Marzo 2015 h.16:30

In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle innocenti vittime di mafia, il prossimo sabato 21 Marzo 2015 alle h.16:30 presso la Sala Leonardo del Centro Civico di Assago-MI in Piazza Risorgimento ci sarà la proiezione del documentario “Fuori la Mafia” di Mauro Baldelli e Mirko Preatoni.

Come da volantino allegato, sarà un’utilissima sintesi informativa (seguita dal successivo dibattito con gli autori) che in soli 45 minuti ripercorre ben otto capitoli (di episodi apparentemente indipendenti) collegati tra loro da un “filo rosso” su testimoni, anonimato, processo, investigatori, latitanti e vittime collaterali del rapporto della criminalità organizzata con gli interessi nostri e del Paese.

 

“Io, come tanti altri cittadini Italiani, sono convinto che senza la verità sulle stragi, su ciò che accadde vent’anni fa, non ci può essere una vera democrazia, neppure oggi. Così come, più in generale, sono convinto che senza verità non ci può essere libertà e non ci può essere democrazia.”
(Antonino Di Matteo, PM del processo sulla trattativa Stato-mafia, 23 Luglio 2014)

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *