Pubblicato il video di “Vane” del cantattore P40

Girato interamente presso la Puteca de Mieru di Minervino

Pubblicato su Youtube il video di “Vane”

del cantattore salentino P40

Il video funge da ponte verso il nuovo cd “Osteria40”

E’ stato appena pubblicato il nuovo video di P40 (nome d’arte di Pasquale G. Quaranta), il cantattore salentino che “sona, cunta e canta” (suona, p40b_sm.jpgracconta e canta). Il video è del brano “VANE” (in italiano “VAI”), che dà il titolo al discOrario musicale del menestrello.

Il video e stato girato nella Osteria-Puteca de Mieru a Minervino di Lecce dal film maker Emanuele Flandoli ed è stato presentato, nello stesso locale, in anteprima, in occasione degli ormai rinomati Lunedì degli Artisti (lunedì 3 novembre 2014).

Il video funge da ponte verso la nuova produzione discografica di P40, il quale sarà registrato nei prossimi mesi sempre all’interno della Osteria-Puteca de Mieru e che avrà il titolo di “Osteria40”.

Un’anteprima live del nuovo album dell’artista salentino avrà luogo nei prossimi giorni durante un minitour dal titolo “EXPOniamoci” presso alcuni locali di Milano e dintorni.

Originalità, estrosità e carisma sono gli ingredienti che hanno fatto di P40 uno degli artisti emergenti della fucina salentina. Alla base del suo lavoro c’è l’osservazione attenta e critica del suo tempo che l’artista cerca di ri-significare nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di brani inediti di cui è egli stesso autore. P40 si definisce “cantattore”, risultato della fusione tra cantautore e attore, due figure che insieme convivono sul palco e nelle piazze portando in scena una rappresentazione quasi teatrale, essenziale, a tratti geniale ma nello stesso tempo ricca di improvvisazioni che giocano sugli equivoci e sulle sensazioni del pubblico. P40 viene visto come un menestrello di corte catapultato però nell’età contemporanea, dove le corti di un tempo diventano i palchi e i teatri di oggi.

Alcuni collegamenti utili:

Video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=wy6p6VkSHFM

Canale di P40 su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC6SVcvoFflpX_3xPux8VaLw

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *