Pulizia e decoro urbano della città di Castel Voltuno

PARTECIPAZIONE dell’Associazione RIVIERA DOMITIA

A seguito dell’invito ricevuto dal Sindaco di Castel Volturno Dott. Dimitri RUSSO, Ieri pomeriggio nella Sala Consiliare, Vincenzo BUFFARDI, Presidente dell’Associazione RIVIERA DOMITIA, ha voluto non solo essere presente ma far sentire la sua voce nella partecipazione attiva sull’iniziativa presa dal Sindaco RUSSO, nel voler dare un decoro urbano alla Città che rappresenta, visto che ci si trova ancora impreparati ad affrontare la massa dei turisti che dovrebbero invadere le nostre spiagge.
Una iniziativa lodevole e ammirevole nell’aver capito che bisogna saper coinvolgere tutti i cittadini in una presenza attiva di coscienza civile e non fatta di solo critiche inutili che lasciano il tempo che trovano. Sembra che finalmente qualcosa stia cambiando e riteniamo giusto il coinvolgimento di cittadini, Associazioni e studenti facendoli sentire parte integrante del territorio dove vivono.
Il Presidente Buffardi inoltre, ha voluto ricordare che il 23 Marzo 2015 in quella stessa Sala Consiliare il Comune di Castel Volturno è stato definito capofila della Riviera Domitia nel coordinare e concretizzare un tavolo istituzionale di concertazione di rinascita con i Comuni di: Mondragone, Cellole e Sessa Aurunca, una comunità che unita rappresenta 82.066 persone.
Per questa iniziativa del Sindaco RUSSO, i calciatori del Napoli, dopo 8 anni di isolamento dal contesto sociale dalla cittadina, hanno fatto sentire la loro presenza nel Comune di Castel Volturno e con questa azione la Società sportiva del Presidente De Laurentis si apre a Castel Volturno. Per questo gesto inconsueto, invitiamo il Sindaco RUSSO, unitamente al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De LUCA a conferire e consegnare loro la massima onorificenza istituzionale territoriale la “VENERE SINUESSANA” nella manifestazione istituzionale, VI^ Edizione, che avverrà il 12 Dicembre 2015 a Mondragone.
Da quest’anno, questo premio istituzionale, dopo una attenta valutazione della Commissione esaminatrice dell’Osservatorio della RIVIERA DOMITIA, sarà consegnato anche a commercianti, artigiani, imprenditori e conterranei emigrati all’estero e che si sono distinti per le loro capacità e italianità.
Inoltre sarà istituito il Premio la “VENERE GOLD” che sarà assegnata ad una personalità che si è distinta al di sopra di tutti.
Il futuro dei nostri cittadini, che hanno posto in Voi la loro fiducia è nelle vostre mani e il ruolo dell’Associazione RIVIERA DOMITIA è di supporto e di collaborazione e donatrice di una parte di attrezzature accessorie, idonee alla pulizia del territorio.

Presidente Vincenzo BUFFARDI

Sede Legale: Via Fiumara, 13- MONDRAGONE-CE- C.F. 95009880618
Sede di Coordinamento: Via F. Barbarossa, 20- Mondragone – Ce-
E-mail: rivieradomitia@alice.it – Cell. 389/4271600

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *