Rassegna musicale “Le Note del Chiostro” con Le Quattro Stagioni di Vivaldi – San Lorenzo Maggiore, Napoli 9 giugno

Questa settimana “Le Note del Chiostro” con le Quattro Stagioni di Vivaldi, nel complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, a Napoli

Sabato 9 giugno alle 21 l’ensemble Amici del ‘700 Napoletano reinterpreta

Le Quattro Stagioni di Vivaldi

 

Sabato 9 giugno alle 21 continua la rassegna musicale “Le Note del Chiostro” all’interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore: l’Associazione “Amici del ‘700 napoletano” reinterpreta e personalizza con un tocco dichiaratamente partenopeo Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

“Le Quattro Stagioni ‘e Pullecenella”, questo il titolo del concerto ideato da Marco Traverso, sarà eseguito dall’ensemble Amici del ‘700 Napoletano, con violino solista Antonio Ruocco. Sulla scena anche Pulcinella, interpretato da Maurizio Murano, i testi sono di Amedeo Colella. Lo spettacolo replica sabato 9 giugno alle 21, sempre all’interno del Chiostro di San Lorenzo Maggiore.

L’Associazione Musicale Amici del 700 Musicale è stata fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte nella sua molteplice forma, promuove corsi di musica, concerti, attività corale, corsi di artigianato. Particolare cura e rilievo vengono riservati all’attività musicale di qualità.

L’Associazione si avvale, nelle varie attività, di esperti collaboratori, tra cui docenti di conservatorio, insegnanti e concertisti.

 

Il Presidente dell’Associazione, il M° Marco Traverso violista, ha dato sempre molta importanza alla diffusione della musica e alla conoscenza degli strumenti musicali iniziando dai bambini in tenera età. Ricercatore e studioso di liuteria nel 2004 pubblica “IL SEGRETO’’ per il quale l’A.L.I. (Ass. Liutai Italiani) lo nomina Socio onorario ed esperto per gli strumenti ad arco per L’UNIONE EUROPEA esperti D’Arte, nel Dicembre 2012 gli viene consegnato il Premio A.N.L.A.I. per l’impegno e la professionalità nel settore strumenti ad arco.

 

Le note del Chiostro

Vivaldi

“Le Quattro Stagioni ‘e Pullecenella”

ensemble Amici del ‘700 Napoletano

Violino solista Antonio Ruocco

Un’idea di Marco Traverso

Testi di Amedeo Colella

Nel ruolo di Pulcinella Maurizio Murano

Sabato 9 giugno ore 21

Info e prenotazioni: www.musicnaples.eu tel. 081456802 / 3931122355

 

Ufficio Stampa: Emma Di Lorenzo 3394290222 m.emmadilorenzo@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *