RECITA DI FINE ANNO PER I BAMBINI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “U. FOSCOLO” SCUOLA DELL’INFANZIA DI ARNONE

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Grande mattinata nell’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” scuola dell’infanzia di Arnone, dove alle ore 10,30 si sono dati appuntamento i piccoli alunni e gli insegnanti con la Dirigente Scolastica, Maria Martucci,  e tutti i genitori per assistere allo spettacolo che tutto il team dei docenti ha organizzato per salutare l’anno scolastico e prepararsi a godere le meritate vacanze.

In proposito il maestro Giuseppe Raimondo, che ha svolto il ruolo di presentatore e regista dell’evento, ha precisato alle famiglie che la scuola dell’infanzia chiude il 28 Giugno, dicendo che per favorire la frequenza pubblicizziamo per le tre settimane del mese le seguenti attività didattiche e ludico-ricreative:

  • Settimana dal 10 al 14 giugno: Gomma Crepla – Laboratorio di pittura con acquerelli – Teatrino marionette.
  • Settimana dal 17 al 21 giugno: Palloncini da manipolazione – Laboratorio psicomotricità e giochi di squadra – Laboratorio con la pasta.
  • Settimana dal 24 al 28 giugno: Giocoleria e giochi d’equilibrio – Decoupage – Giochi d’acqua.

In effetti nel mese di giugno la scuola dell’infanzia di Arnone è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Ma ritorniamo all’evento della giornata, canti, balli anche qualche pianto… da parte dei bambini più piccoli, ma sempre spettacolare l’insieme di tanti bambini che con la loro innocenza si mettono alla prova per sentirsi gratificati alla presenza dei propri cari.

Maggiore attenzione è stata rivolta ai bambini che quest’anno lasciano la scuola materna per intraprendere un nuovo ciclo scolastico quello della scuola primaria. Loro hanno avuto il compito più importante e cioè parlare dell’ambiente, del rispetto che si deve alla natura e alla nostra Madre Terra. I bambini hanno con diligenza e molta serietà interpretato i quattro elementi fondamentali della natura: aria – acqua- terra – fuoco. Sono stati bravissimi e sono stati meritatamente molto applauditi.

Poi la Dirigente scolastica prof.ssa Martucci ha salutato la platea, i docenti e soprattutto ha dato ad ogni bambino una laurea per il ciclo di studi conclusosi, augurando loro di ottenere nel tempo risultati sempre più ambiti, proseguendo,   anno dopo anno, nel loro cammino di vita personale e scolastico, in modo eccellente.

E’ stato poi il momento di salutare la docente Carmela Sciorio che lascia la scuola per aver raggiunto l’età della meritata pensione. Occhi lucidi, ovviamente, considerando che lasciare la scuola, i bambini, i colleghi è come iniziare una nuova vita.

Insomma un’altra bella manifestazione ed anche questa volta non posso che augurare buone vacanze a tutti  dando appuntamento a settembre.

Ciao bambini, divertitevi e siate felici!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *