Referendum Costituzionale del 4 dicembre

APERISÌ DEL PD OGGI POMERIGGIO A FALCIANO DEL MASSICO DOVE L'ON. SGAMBATO E L'ON. TARTAGLIONE ACCOGLIERANNO LA VICE PRESIDENTE DEI DEPUTATI DEL PD ON. ALESSIA MORANI

On. Camilla Sgambato

VII commissione (cultura, scienza e istruzione)

Aperitivo sulle ragioni del Sì al referendum costituzionale oggi pomeriggio a Falciano del Massico dove Partito Democratico, Giovani Democratici, Cultura Democratica, Generazione Sì e Coordinatori Comitati Referendari Sì Cambia Futuro hanno promosso un momento di riflessione e di confronto sul merito della scelta che gli italiani saranno chiamati a compiere nella tornata elettorale del 4 dicembre prossimo.

Su iniziativa della parlamentare Camilla Sgambato e dei referenti dei comitati di Carinola, Cellole, Falciano del Massico e Mondragone, in piazza Limata alle ore 17,00 arriveranno la vice capogruppo del Pd a Montecitorio e componente della commissione Giustizia alla Camera, On. Alessia Morani, e la segretaria regionale del Pd Assunta Tartaglione per discutere insieme a dirigenti locali, iscritti e simpatizzanti delle novità introdotte dalla riforma della parte terza della costituzione varata di recente dal Governo Renzi.

Saranno toccati diversi punti di forza delle modifiche apportate al funzionamento del sistema parlamentare nell’ottica della semplificazione sia del funzionamento che dei processi di formazione delle leggi; dello snellimento dei rapporti tra Stato centrale e Regioni e della riduzione dei costi della politica, partendo dal taglio dei parlamentari; temi questi per cui davvero Basta un Sì e Sì cambia futuro.

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *