Reggia di Caserta. Oggi il CDA approva la variazione di bilancio dei Revisori dei Conti

LA GESTIONE FELICORI AUMENTA LE ENTRATE DEL SITO. IL GIALLO DEL CAVALLO CADUTO NEL PARCO REALE.

di Giovanna Paolino
E’ previsto per oggi 28 luglio , all’interno della Reggia di Caserta, il vertice del Consiglio di Amministrazione , composto ,oltre che dal Direttore Mauro Felicori, da Luca Molinari, Francesca Quadri e Paolo Crisostomi .
All’ordine del giorno la relazione sulla proposta di di variazione del bilancio della Reggia di Caserta presentata dal Collegio dei Revisori dei Conti  costituito da : Loredana Durano, Antonio Cerbo, Antonio De Pari, Angela Benintende, Paolo Esposito.
I Revisori dei Conti hanno proposto a pieni voti l’operato di Mauro Felicori, che, a distanza di un anno dal suo insediamento nella Versailles d’Italia,  conferma di essere un abile Manager.
Questi i dati  rilevati dalla relazione del Collegio dei Revisori.
L’attivita’ di promozione turistica svolta da Mauro Felicori ha incrementato le entrate della Reggia di Caserta di ben 350mila euro derivanti dalla vendita dei biglietti di ingresso al Polo Museale.
Ma non e’ tutto.
Il sito vanvitelliano ha ricevuto dal Mibact una serie di finanziamenti pari a circa 80mila euro.
La relazione, presentata dal Collegio dei Revisori e che oggi dovra’ essere approvata dal Consiglio di Amministrazione, contiene la proposta di modificare il bilancio della Reggia di Caserta alla luce delle nuove entrate apportando un incremento anche al compenso degli stessi revisori , i quali hanno chiesto che la loro retribuzione annua sia pari a 13mila euro.
Un eccellente risultato, dunque, per Mauro Felicori che dovra’ decidere come utilizzare questi fondi.
Sta di fatto che , al di la’ dell’ottimo risultato di pubblico, la  Reggia di Caserta necessita di interventi mirati per la sua effettiva riqualificazione.
Si pensi allo stato di abbandono in cui versano le aiuole del Parco Reale e al degrado delle pregiate piante piu’ volte segnalato da esperti agronomi come il Dott. Mimmo Bovienzo.
Nei giorni scorsi, poi, sarebbe accaduto all’interno della Reggia, un incidente occorso ad un Carabiniere a cavallo  di pattuglia nel sito vanvitelliano.
Secondo quanto ci e’ stato raccontato, il cavallo sarebbe caduto in uno dei fossi che caratterizzano oramai e purtroppo i viali del Parco Reale.
Ma non e’ tutto.
Il cavallo, nella caduta, avrebbe scalciato contro il  suo fantino, cioe’ il Carabiniere che sarebbe stato immediatamente ricoverato in ospedale.
Questa notizia, che , in un primo momento ci e’ stata riferita, e’ stata poi successivamente smentita da fonti ufficiali della Reggia di Caserta.
In ogni caso , le entrate accertate dal Collegio dei Revisori dovrebbero essere utilizzate dal Consiglio di Amministrazione e, dunque, da Mauro Felicori per interventi necessari alla salvaguardia e alla valorizzazione del sito Unesco.
Per il momento tutti contenti aspettando , e lo diciamo con passione, che la Reggia di Caserta venga restituita al suo antico splendore.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *