“Regina Elena” per la Madonna del Rosario Cattedrale di Alessandria

Ad Alessandria, nella Cattedrale dei SS. Marco e Pietro, la XVIII Festa della Beata Madonna del S. Rosario è stata organizzata dalla benemerita Associazione Internazionale Regina Elena. Come di consuetudine, alla S. Messa è seguita la recita del S. Rosario nella Cappella della Beata Vergine del S. Rosario, restaurata negli anni 1996-97 dall’Associazione Internazionale Regina Elena, che ha festeggiato ieri il 29° anniversario della proclamazione a Patrona della Madonna del Santo Rosario. E’ stato anche ricordato S.E.R. Mons. Fernando Charrier, Vescovo di Alessandria all’epoca del restauro, richiamato a Dio due anni fa.

Molte persone hanno partecipato al Sacro Rito, in particolare dirigenti e soci del Piemonte, della Liguria, del Triveneto e dell’Emilia Romagna.
Presente il labaro della delegazione di Novara. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Gianni Toriggia, Vicario episcopale per il clero della diocesi, che ha ricordato il restauro della Cappella della Beata Vergine del Santo Rosario e della statua di San Giuseppe nella Cappella dei Vescovi, a cura del Sodalizio intitolato alla “Regina della Carità”.

Il Presidente Internazionale, S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, presente alla cerimonia del 2012, era rappresentato dal Vice Presidente Vicario Nob. Prof. Francesco Rosano di Viancino ed il Presidente Nazionale, Gen. Ennio Reggiani, dal Delegato Nazionale, Cav. Ilario Bortolan.

Come ogni anno è stato conferito il Premio del Volontario. Per il 2014 il Sodalizio intitolata alla “Regina della Carità” ha premiato Giovanni Alibrio.
E’ stato ricordato l’Uff. don Giuseppe Sempio, richiamato a Dio il 2 ottobre 2007, già commemorato durante una S. Messa di suffragio dalla delegazione provinciale di Novara ed il 2 ottobre nella sede nazionale a Modena.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *