Regione, Assessore al lavoro in visita al Centro Immigrati Campania – Fernandes di Castel Volturno

Palmeri: “Misure innovative per le imprese che scelgono la strada delle legalità”

Continua l’impegno della Regione Campania, presieduta dal governatore Vincenzo De Luca, nella promozione della cultura della legalità, dell’integrazione socio-culturale e nel favorire politiche occupazionali mirate ed efficaci.

Azioni concepite nel segno della lotta al lavoro nero e allo sfruttamento dei soggetti svantaggiati e schiavi delle marginalità sociale.

Stamattina, giovedì 2 marzo 2017 al Centro Immigrati Campania- Fernandes di Castel Volturno si è discusso in merito a tematiche legate all’ inclusione, lotta allo sfruttamento, integrazione culturale, sociale e occupazionale.

In questa realtà convivono ben 62 etnie differenti ed il problema dell’integrazione, anche culturale, si tocca con mano.

Il caporalato qui è quasi la prassi e la battaglia nazionale e regionale è in atto: “Intendiamo proporre misure innovative- dichiara l’assessore al lavoro Sonia Palmeri- che facciano preferire alle aziende la strada della legalità.

È un percorso complesso, ma per ogni grande cambiamento c’è bisogno di un visionario, altrimenti la complessità induce l’essere umano all’immobilismo.”- Conclude poi l’Assessore.

 Mimmo Caiazza

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *