Rete d’Imprese dell’Alto Casertano lancia l’iniziativa “Prenota il tuo cesto natalizio”

“Per questo Natale sarebbe bello che tutti partecipassero all’iniziativa promossa dalla Rete d’Imprese dell’Alto Casertano, così facendo si incentivano le aziende del nostro territorio. A distanza di un anno dalla nascita di questo sodalizio circa 30 aziende hanno avuto la possibilità di farsi conoscere attraverso la bontà dei loro prodotti”. A dichiararlo il presidente della Rete Francesco Girardi.

Da qualche giorno è online il portale www.retealtocasertano.it, che darà la possibilità di conoscere le aziende che fanno parte della Rete D’Imprese dell’Alto Casertano ma anche tanto altro. Nella sezione “La Rete D’Imprese” sarà possibile apprendere gli obiettivi, accedere alle informazioni per aderire, scoprire il territorio e leggere lo statuto e i regolamenti. Una straordinaria sezione è interamente dedicata ai prodotti e le aziende, sezione continuerà ad essere aggiornata per offrire agli abitanti dell’Alto Casertano e non solo la possibilità di essere catapultati in un territorio dove impera la parola “genuino”. Una galleria di foto e video è stata messa a dimostrazione delle cose fatte fino a questo momento a partire dal 26 giugno 2014, data in cui la Rete D’Imprese Dell’Alto Casertano è stata costituita su impulso del Gal Alto Casertano. E poi ancora un blog continuamente aggiornato su tutte le recensioni delle aziende e le notizie che riguardano la Rete. Ma anche un blog per stare continuamente aggiornati sugli eventi che vedranno la partecipazione delle aziende della Rete stessa. Un sito che parte direttamente con un’allettante novità per tutti coloro che amano il proprio territorio e vogliono sostenere le aziende che lo arricchiscono.

E con il sito è nata la prima iniziativa: “Prenota il tuo cesto natalizio”. Certamente un modo per incentivare all’acquisto dei prodotti locali a cominciare da questo Natale. Tutti potranno inoltrare a questa mail: info@retealtocasertano.it la richiesta di adesione entro e non oltre il 30 novembre 2015, specificando la tipologia di cesto che si desidera acquistare. I cesti dovranno essere ritirati presso l’Azienda Di Meo di Alvignano dal 01 al 10 dicembre 2015, previa presentazione della ricevuta di pagamento tramite bollettino postale c/c n. 001026783488 intestato a Rete d’Imprese dell’Alto Casertano con causale “Prenota il tuo cesto natalizio”, oppure tramite bonifico bancario al seguente iban: IT91O0760114900001026783488 indicando come causale “Prenota il tuo cesto natalizio”.

Nella sezione chiamata “La nostra proposta” tre sono le tipologie di cesti: “Tipico da bere”, con oli e vini del territorio con un omaggio per accompagnare la degustazione; “Tipico da mangiare”, con eccellenze nostrane: farine, olive, composte di frutta, miele, cipolle, pasta ecc. ecc.; “Tipico da gustare”, un connubio di sapori che comprende cose buone da mangiare e da bere. Nella sezione “Scegli tu i prodotti” si potrà trovare l’elenco di prodotti facenti parte della Rete con caratteristiche e prezzi in modo da poter comporre autonomamente il cesto desiderato. E in “Vienici a trovare” l’esplicito invito a recarsi presso il punto vendita delegato per scegliere di persona i prodotti.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *