Riviera Domitia: Consegna Premio Istituzionale Regionale “Venere Sinuessana” VI^ Edizione 2015 “Il Passato che premia il Futuro”

1

Il Presidente e il Direttivo dell’ Associazione RIVIERA DOMITIA Vi augura un Buon Natale e un felice Anno nuovo. Un grazie e un Augurio particolare a tutti quelli che sostengono l’Associazione.

Presidente, Vincenzo Buffardi
Comunicato Stampa Consegna: PREMIO ISTITUZIONALE REGIONALE CAMPANO “VENERE SINUESSANA” della RIVIERA DOMITIA – VI^ Edizione 2015 “Il PASSATO CHE PREMIA IL PRESENTE”
La manifestazione dello scorso 11 Dicembre, è riuscita a superare ogni aspettativa, tanto che possiamo definirlo con ORGOGLIO l’evento più importante che si sia mai verificato sul territorio della RIVIERA DOMITIA.
La serata è stata presentata da cinque bellissime ed elegantissime donne della nostra terra, tutte facenti parte del direttivo: D.ssa Maria D’EUGENIO, D.ssa Alessandra TITTA, Ins. Linda FELACE, D.sse Anna e Antonietta SMIMMO.
Siamo rimasti stupefatti dalla presenza numerosissima di persone sensibili e ricche di umanità, che hanno lasciato un’immagine indelebile, per cui avremmo potuto premiare davvero tutti, con le ormai famose pergamene ed i trofei , per la loro nobiltà d’animo, signorilità comportamentale e l’ottima critica positiva da loro esternata, e non solo i premiati di questa edizione.
La cena spettacolo, mirata alla beneficenza, non solo è riuscita nel suo intento, ma ha amalgamato la Comunità RIVIERASCA, quasi da farla sembrare una sola e grande famiglia.
Con il solo Patrocinio Morale degli ENTI coinvolti: MONDRAGONE, CASTEL VOLTURNO, CELLOLE, SESSA AURUNCA, FALCIANO del MASSICO e ROCCAMONFINA, l’Associazione è convinta di aver dato un buon esempio umano e sociale e ringrazia quei cittadini che hanno offerto un loro contributo, grazie al quale sono stati donati corposi pacchi alimentari per il Santo Natale a famiglie bisognose su segnalazione dei cittadini presenti alla manifestazione.
HANNO PARTECIPATO, con interventi mirati all’evento: Per la Regione Campania, On. Avv. Giovanni ZANNINI; Comune di Castel Volturno, Sindaco Dimitri RUSSO con tutta la Giunta e consiglieri; Sindaco di Roccamonfina Dr. Carlo MONTEFUSCO con Assessori ; Mondragone (il cui Sindaco Dr. Giovanni SCHIAPPA si è giustificato perché fuori Sede); presente anche il Sindaco Junior di Mondragone la Sig.na Agata Di NARDO, una ragazzina che nel suo intervento ha dimostrato amore e rispetto per la sua Città.
MADRINA della manifestazione è stato il Commissario Straordinario dell’E.P.T. di Caserta D.ssa Lucia RANUCCI che, come sempre, si è distinta per il suo interesse verso il territorio che rappresenta.
E’ Stato consegnato il TROFEO “VENERE SINUESSANA GOLD” al grande e coraggioso Don Maurizio PATRICIELLO, per il suo impegno nell’affrontare e difendere la legalità, schierandosi apertamente contro la malavita organizzata, che riesce in parte a paralizzare il territorio nella sua crescita.
Tramite il Regista Dr. Ciro SAPONE (Autore della Fiction sulla vita di Monsignor Raffaele NOGARO) ci è pervenuto un filmato, proiettato sullo schermo del locale, che riportava un messaggio augurale e affettuoso del Vescovo Emerito rivolto a tutti i cittadini della sua ex Diocesi di Sessa Aurunca, apprezzando e lodando l’operato dell’Associazione, (assente per motivo di salute) invitandoci per il giorno 18 Dicembre 2015 alla presentazione della Fiction “l’amante di Cristo” nella Sala degli Specchi della Reggia di Caserta. In quella occasione gli consegneremo il TROFEO VENERE SINUESSANA GOLD che doveva ritirare durante la manifestazione.
OSPITI della serata sono stati: L’Attore Lorenzo FLAHERTY; L’Attore/Comico Diego SANCHEZ; Il Campione del Mondo WBU- Tifata Boxe Antonio PERUGINO.
ECCELLENZE delle Risorse Umane del territorio: La Cantante Gaia Di FUSCO; Il Cantante Rap BLES; Trio Academy Ballet di Anna SMIMMO; Il Soprano Sara Maddalena D’AMBROSCA; Il Creativo e ideatore del Trofeo Venere Sinuessana Max BERTOLINO; Il Deejay Ivan TIPALDI; Professori e alunni dell’Istituto Alberghiero “Del MARE” di CELLOLE.
ECCELLENZE Imprenditoriali e sponsor della manifestazione: Distilleria Andrea PETRONE di Mondragone; Cantina Gennaro PAPA di Falciano del Massico; Caseificio “La MASSERIA” di Mondragone; Pasticceria di Antonio De MARTINO di Mondragone; Panificio di Luigi PAGLIARO di MONDRAGONE; Pellicceria Enrico RUBINACCI di Napoli.
L’Associazione RIVIERA DOMITIA ha raggiunto un altro traguardo importantissimo nell’essere stata ricevuta il 19 Novembre 2015 in VATICANO da S.S. Francesco BERGOGLIO, a cui ha consegnato con ORGOGLIO il TROFEO.
Hanno partecipato attivamente, oltre le presentatrici: Presidente Onorario Andrea PETRONE, Max BERTOLINO, Beniamino GALLO, Isidoro PALMA, Gennaro De MARTINO,Giuseppe NUGNES, Antonietta FASANO, Franco BAVOSA, Felice SMIMMO e la PROTEZIONE CIVILE al completo, con il Pres.te Domenico De VITA, segr. Paolo ROMEO e la cassiera Concetta CICCAGLIONE di Mondragone che hanno dimostrato la loro validità nel servizio di sorveglianza esterna del locale.
Hanno collaborato e allietato la manifestazione, oltre gli ospiti presenti, i Comici Made in Sud: DUE x DUO, il Maestro fotografo Luca FASTAMPA, il fotografo Damiano Antonio FASTAMPA, il Giornalista Alfonso ATTANASIO, il Giornalista e Direttore Dr. Raffaele CARLINO di CAMPANIA FELIX; TG3 Campania; il Giornalista e Regista Dr. Ciro SAPONE: TELECAPRI NEWS; CANALE 21; NAPOLITIVU; TELEPRIMA.
Hanno ricevuto il TROFEO: On. Avv. Giovanni ZANNINI; Imprenditore Vincenzo MIGLIORATO (Conterraneo emigrato in Germania); Dr. Gennaro IZZO (Ospedale Molinette di Torino); Scrittore Dr. Alessandro ZANNINI; Giornalista e Regista Dr. Ciro SAPONE; Scrittore Dr. Mario LUISE; Attore Lorenzo FLAHERTY; Attore/comico Diego SANCHEZ; Antonio PERUGINO (Campione del Mondo- Boxe).
Hanno ricevuto le PERGAMENE: MADRINA D.ssa Lucia RANUCCI – E.P.T. di Caserta; Clinica Padre Pio-Reparto Medicina Generale (Primario Dr. Salvatore Walter Di DONATO); Dr. Francesco Giuseppe SUPINO; Scrittrice Archeologa D.ssa Sara PROSSOMARITI; Dr. Michele PICCOLO; Maestra di danza e presentatrice D.ssa Anna SMIMMO; Manager Lello GRECO; Ristorante Giardino degli Aranci di ISCHIA; Palestra TIFATA BOXE – Maestro Prisco PERUGINO; Promessa Calcio Italiano Andrea Di DONATO; Campione Nazionale Tiro a volo, Antonio CONTE; Ass.ne Nazionale Volontari Salvamenti – Pres.te Emilio Di NARDO; Ass.ne Psicologia, Salute e Benessere – Dr. Daniele LEONE, Francesco CARPINELLI e D.ssa Angela PAGLIARO; Ass.ne Donne che corrono coi Lupi Pres.te Maria Pia RAIMONDI; Ornitologo Dr. Giovanni GIANNOTTI; Giornalista scrittore Dr. Vincenzo RESTIVO; Pittrice D.ssa Annamaria ZOPPI; Soprano Sara Maddalena D’AMBROSCA; Gior.sta scrittore Mattia BRANCO; Attore teatro amatoriale Franco Di LORENZO; Imprenditore pellicciaio Enrico RUBINACCI; Imprenditore vinicolo Gennaro PAPA; Imprenditore Giovanni MIRAGLIA; Pasticciere Antonio De MARTINO; Caseificio “La MASSERIA”; ISTITUTO ALBERGHIERO “Del MARE” di CELLOLE: Prof. Giovanni RUNCA, Prof. Michele CATONE, Prof. Giuseppe VICARIO, Prof. Luigi ORABONA, Prof.ssa Donatella NASTA, Prof.ssa Chiara RUGGERI.
Un grazie va ai Professori e studenti dell’ ISTITUTO ALBERGHIERO, che allo STAGE offerto dall’Associazione RIVIERA DOMITIA, hanno dimostrato la loro professionalità e massima disponibilità.
Un grazie va anche alla presenza di Don Guido CUMERLATO, un vero missionario di PESCOPAGANO.
Direttivo Ass.ne RIVIERA DOMITIA – Presidente Vincenzo BUFFARDI
P.S. – Tutte le foto le troverete su FACEBOOK di: Riviera Domitia

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *