Roberta Tondelli: nuovo lyric videoclip e omaggio live a Renato Carosone

In vista delle celebrazioni dedicate a Renato Carosone
ROBERTA TONDELLI e CAROSONE “IN TOUR”
Na canzuncella doce doce” rivive a trenta anni da Sanremo
Pubblicato il lyric video della nuova versione dell’artista napoletana

Dopo il sold-out di qualche settimana fa al Teatro Bolìvar, Roberta Tondelli sceglie di dedicare una parte dei suoi prossimi live teatrali, alla grandezza e alla genialità del maestro Renato Carosone. In partenza, infatti, lo show itinerante che porterà la Tondelli nei più importanti teatri della regione ed oltre. E per l’occasione, pubblica a sorpresa la sua personale versione della traccia sanremese, corredata da un simpatico lyric videoclip, in stile “karaoke”.

L’arrangiamento, di immediato impatto, è quello della rodata mano di Mauro Spenillo; la canzone, firmata da Claudio Mattone, portò il maestro Carosone in gara ad uno storico Festival di Sanremo nel 1989. Il prossimo 3 gennaio, si celebreranno i 100 anni dalla sua nascita.

Roberta Tondelli nasce a Torre del Greco. Fin da bambina scopre un amore profondo per la musica e per il canto, tanto da divertirsi a cantare in cameretta con una spazzola come fosse un microfono. Cresce ascoltando buona musica, italiana ed internazionale, da Battisti, Dalla, Mina, Vanoni passando per Whitney Houston, Queen, Stevie Wonder, Michael Jackson, ma soprattutto l’amato Pino Daniele, suo compagno di gite, di viaggi e di Vita. A 16 anni inizia le sue prime esibizioni in pubblico con chi poi diventerà il suo futuro marito. Nel suo percorso pensa di metter su un trio e successivamente una band di 5 elementi, con cui divertirsi in numerosi locali della Campania. Nel 2013 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 2017 rispolvera uno dei suoi tanti sogni nel cassetto: realizzare un lavoro discografico. In pochi mesi, grazie alla conoscenza di veri professionisti, quali Daniele Ippolito, Mauro Spenillo e Pippo Seno, riesce nell’intento e nasce “CANTERO’ … PER CHI MI VUOLE ASCOLTARE”, album in cui è contenuto un brano che nel Dicembre 2018 viene scelto per il Festival di Napoli. Un emozionante sold-out al Teatro Bolivar, sancisce la passione e l’impegno di Roberta Tondelli per la canzone napoletana e le tavole del teatro. Lo spettacolo “FEMMENA”, scritto a quattro mani da Gaetano Amato e Andrea De Luca è un elogio alla donna, alla sua forza e totale bellezza.

info@gigiorosapromotions.it

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O CITAZIONE

Se vuoi disiscriverti dalla newsletter, clicca qui

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *