ROLFI premia gli atleti vincitori dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino 2015

ROLFI con il Trofeo Freedom of Moving premia gli atleti vincitori dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino 2015
Brescia/Milano/Alpe Cimbra (TN), 17.04.2015. Christian Lanthaler di Bolzano (1° classificato), il torinese Nicolò Orsini (2° classificato) e la svizzera Bigna Schmidt (1° classificata femminile) sono i tre atleti che si sono aggiudicati il Trofeo ROLFI Freedom of Moving.

Main sponsor dei Campionati Italiani Disabili FISIP Sci Alpino 2015 a Folgaria, ROLFI ha premiato gli atleti vincitori delle categorie Sitting, Blind e Standing Maschile e Femminile che hanno disputato la gare di Slalom Speciale e Slalom Gigante che si sono svolte Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2015 nella suggestiva cornice delle vette dell’Alpe Cimbra (TN), teatro dei Campionati Italiani Disabili FISIP di Sci Alpino e Snowboard 2015.

I tre atleti hanno primeggiato nella classifica combinata delle due gare di slalom e gigante disputate sulle nevi di Folgaria e sono stati premiati al termine delle gare da Dario Rolfi, Amministratore Delegato di S. Marco – ROLFI, azienda italiana con sede a Brescia che dal 1964 progetta e realizza allestimenti e attrezzature speciali su autoveicoli per favorire la mobilità di persone disabili e anziane. Per l’occasione ROLFI ha esposto anche due autovetture speciali: una Citroën Berlingo FREESPACE 3.0 (con pianale ribassato, compressione delle sospensioni posteriori e sedile robotizzato) e una Fiat Dobló TR (con sollevatore “invisibile-lift” a totale scomparsa infrapianale).

Dal 1964 ad oggi Rolfi ha significato nel tempo qualcosa come 3000 allestimenti, “mai standardizzati – ha dichiarato Dario Rolfi – ma sempre personalizzati attorno ad un progetto di vita, grazie ai quali abbiamo contribuito a migliorare l’autonomia e la libertà di molte persone diversamente abili. Questa è la nostra missione – ha aggiunto Rolfi – che rinnoviamo continuamente, anche attraverso la sponsorizzazione di eventi e manifestazioni sportive come il prestigioso Campionato Italiano Disabili FISIP Sci Alpino. Al termine di gare avvincenti ho detto alla Presidente FISIP Tiziana Nasi e all’organizzatore Corrado Sulsente, Presidente di Scie di Passione di aver con soddisfazione constatato di come anche nello sci lo spirito di competizione e l’agonismo siano finalmente per tutti”.

• Per ulteriori informazioni e richieste di materiali si prega di contattare:
Dario Rolfi, AD S.MARCO – ROLFI Srl Tel. 030 963181
press@rolfi.com
www.rolfi.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *