ROMA. IN VIA BORGOGNONA-ANGOLO VIA BOCCA DI LEONE, MARINA RINALDI, IN COLLABORAZIONE CON , ALLE ORE 17:00 DI DOMENICA 22 C.M., PRESENTA “LA VALIGIA PERFETTA”

di Paolo Pozzuoli

“La Valigia Perfetta”, in collaborazione con  , è il tema dell’incontro-evento presso Marina Rinaldi in Roma – via Borgognona-angolo via Bocca di Leone, nei giorni 20 e 21 c. m..

Il Personal Solyst Gianluca Ritarossi, impeccabile e professionale anche in qualità di presentatore, ha affascinato ieri, sabato 20,  un appassionato e affezionato gruppo di signore che tradizionalmente vestono i capi di Marina Rinaldi, catturandone attenzione e curiosità, e riscuotendo applausi e consensi. Con naturalezza, semplicità e dovizia di dettagli ha dato una dimostrazione pratica di come gli abiti, ogni singolo capo e, in particolare, quelli di ogni singola collezione di Marina Rinaldi, assolutamente ispirati e innovativi, vanno trattati, scelti, piegati ed infine sistemati nella valigia. Valigia che  – vogliamo ricordare – un tempo era di cartone e l’avevano in pochi e da qualche decennio a questa parte è diventata un accessorio indispensabile e imprescindibile, atta ad ogni partenza sia per brevi che per lunghi periodi. Quella ‘perfetta’ però – come ascoltato – è la , flessibile, leggera, con codice per la chiusura: tutta italiana. Una tecnica più che un’arte la piegatura e la sistemazione degli abiti in valigia che necessita di una precedente selezione, tanta pazienza, una dose di grazia, il tempo giusto, un pizzico di fantasia e un po’ di precisione. Insomma, in riferimento ai capi presentati, dai tessuti delicati e dai colori che si prestano – look ottimale – ad un essenziale ed intelligente intercambio a seconda delle ore della giornata, davvero unici per qualità, tessuti, finiture, stile, dalle applicazione e dai particolari incredibili e rivoluzionari, e in più valorizzati da collane e bijoux, accessori ormai irrinunciabili, concreti, da indossare – considerata la stagione – al mare o in montagna,  la preparazione della valigia diventa un rito. Ma, il leit motiv colto nel corso dell’incontro-evento è la forte sintonia professionale che  lega Ashley Graham e Marina Rinaldi: uno straordinario tandem dal particolare charme e haute couture che, per l’attenzione, la versatilità, l’intuizione prestata anche per quel particolare realizzato, rivelatosi eccezionalmente interessante e di forte impatto – intendiamo riferirci alle finiture in oro rosa – miete incontestabili e indiscussi successi nel campo della moda.

  Paolo Pozzuoli

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *