RONNIE CUBER with Daniele CORDISCO Hammond Trio in concerto UNICA DATA SUD ITALIA

DOMENICA 4 OTTOBRE 2015 ore 21.30 AL DAY TWENTY 9 DI CASERTA

RONNIE CUBER – sax baritono
DANIELE CORDISCO – guitar
ANTONIO CAPS – hammond organ
GIOVANNI CAMPANELLA – drums

Nato a fine aprile scorso, e già oggi forte di oltre 500 soci, l’associazione Feelix proporrà il prossimo 4 ottobre il club Day Twenty 9 di Caserta come luogo di riferimento del jazz in Campania con il concerto del sassofonista Ronnie Cuber, icona internazionale che ha scelto il club di Caserta per la sua unica data al Sud Italia e prima data italiana del suo tour (sarà poi il 6 ottobre a Vignola–Modena e dall’8 al 10 ottobre all’Alexander Platz di Roma).
Ad accompagnare il sassofonista baritonista americano a partire dalle ore 21. 30 sarà Daniele Cordisco Hammond Trio, con Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’organo Hammond, e Giovanni Campanella alla batteria.

Ronnie Cuber, sassofonista baritono di Brooklyn, New York, vanta collaborazioni d’eccellenza come quella con George Benson, Lee Konitz, Frank Zappa, BB King, Paul Simon ed Eric Clapton. Tra l’altro ha fatto parte della celebre Mingus Big Band di Charlie Mingus.

Nato dalla volontà di creare a Caserta un luogo dove condividere la passione per la musica, la letteratura, il teatro e la bellezza dell’arte in ogni sua espressione, il club Day Twenty 9 di Caserta è già punto di riferimento per l’ascolto del jazz in Campania. Un successo siglato dagli artisti che si sono alternati sul palco del club in questi mesi e dagli oltre 500 soci che li hanno applauditi.

“Un consenso che ci spinge ad alzare l’asticella delle sfide con spettacoli sempre più esclusivi – spiega Pasquale Iaselli, presidente dell’associazione Feelix – e che dà ragione alla nostra associazione, nata nel 2014 dalla volontà di un gruppo di amici, amanti della musica e delle espressioni artistiche della propria terra, di valorizzare e promuovere la cultura all’insegna dell’aggregazione. Tutti professionisti di varia estrazione che, dopo aver messo in campo eventi e iniziative in varie location, dal 29 aprile scorso hanno cominciato a riunirsi in una nuova sede, il DAY TWENTY9 in Via Marchesiello, con l’intento di creare a Caserta una realtà stabile entro la quale in tanti si riconoscessero e si sentissero a casa, tra amici e passioni da condividere come la musica, il teatro, la letteratura. Disponendo di una sala musicale, vero gioiello ideato per l’ascolto musicale, ogni martedì il Day Twenty 9 propone ai suoi associati una Jam Session aperta a tutti gli artisti campani e non solo”.
Tra i soci fondatori Ferruccio Spinetti, Fiore Bottiglieri, Gianni Taglialatela, Paola Caso, Stefania Cioffi, Antonio Sciaudone.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
posti limitati (consigliata prenotazione)
(contributo associativo € 20,00)

Ufficio stampa
Mariamichela Formisano
cell. 3397118269
PER INFO E PRENOTAZIONI:

meeting & words tel. 0823 437898 – 335 1051113
associazione feelix tel. 0823 328124 – 335 447991
info@associazionefeelix.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *