Rosaria Creazione Gioielli alla Fiera Artigianale Natalizia

Elogio a Napoli alla Fiera Artigianale Natalizia
Dal 4 dicembre al 6 gennaio le creazioni made in Naples di Rosaria Creazione Gioielli

Anche quest’anno dal 4 dicembre fino al 6 gennaio in Via Ponte di Tappia a Napoli tornano i mercatini di Natale partenopei con la Fiera Artigianale Natalizia organizzata dall’Associazione Culturale “Napoli è”.
Tra i tanti bellissimi stand espositivi dove è possibile acquistare oggetti artigianali di vario tipo c’è quello di Rosaria Creazione Gioielli.
Lo stand di un’artigiana napoletana che, dopo la laurea in lingue ed un percorso lavorativo nell’ambito della formazione didattica, ha deciso di dedicarsi interamente alla sua vera passione: la valorizzazione del territorio Partenopeo con la sua cultura e tradizione attraverso la creazione di gioielli.
I suoi gioielli sono realizzati rigorosamente a mano; vengono utilizzate molte pietre semipreziose ed in particolare la Pietra Lavica del Vesuvio.
Tale scelta è dovuta al fatto che questa pietra, molto gradita a turisti e non, fa parte della tradizione partenopea e veniva usata già nella gioielleria napoletana più antica.
Rosaria Creazione Gioielli con le sue creazioni vuole comunicarci tutto l’amore per la sua città e soprattutto emozionare.
Grazie alla tecnica del decoupage e della pittura, Rosaria è riuscita a rappresentare i paesaggi napoletani più belli, le tradizioni partenopee come la “Tarantella Napoletana” e la “Sirena Partenope”; i bellissimi affreschi dei siti archeologici di Pompei ed Ercolano o le riproduzioni su gioielli dei quadri di Caravaggio ed i caravaggeschi.
Un particolare accento va’ posto sulle sue ultimissime realizzazioni dove Rosaria Creazione Gioielli vuole ricordare la storia del Regno di Napoli.
E’ quindi possibile acquistare ciondoli, bracciali o orecchini con le raffigurazioni dei Borboni a Napoli: re “franceschiello” e consorte, Ferdinando IV, Carlo VII o Gioacchino Murat.
Altrettanto emozionanti quelli con Masaniello, Francesco Caracciolo, Luisa San Felice o Eleonora Pimentel Fonseca.
Alla Fiera Artigianale Natalizia di Napoli, sarà inoltre presentata la capsule collection dedicata agli angioletti natalizi, come buon augurio per la pace.
Insomma, un elogio alla storia, al costume, alle tradizioni e all’arte Partenopea e non solo per dei regali natalizi unici ed originali.
Rosaria Creazione Gioielli cell +39 3470635497
: https://www.facebook.com/RC.Jewels.handmade.in.Naples/

Ufficio Stampa
Anna Pernice
www.annapernice.com

anna.pernice@gmail.com – Tel. +39 3384888953

 

3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *