Sabato 30 giugno si aprono i rubinetti della casa dell’acqua.

Buona, sicura, economica, ecologica

Casalnuovo di Napoli. Nei pressi del Parco Urbano di Via Buccafusca alla presenza del sindaco Massimo Pelliccia sabato 30 giugno alle ore 19.00 ci sarà l’inaugurazione della casetta dell’acqua.

Per soli 4,5 centesimi al litro si può acquistare acqua refrigerata “alla spina” naturale o gassata e i cittadini avranno la garanzia di bere acqua controllata e certificata a basso costo.

Risparmio, qualità e vantaggio per l’ambiente sono i tre punti cardine intorno ai quali ruota la nuova Casa dell’Acqua di Casalnuovo.

Obiettivo del progetto è la prevenzione e la riduzione dei rifiuti urbani. Le bottiglie di plastica, infatti, incidono in maniera considerevole sull’incremento della produzione di rifiuti. Cambiare le abitudini riducendo l’acquisto di acqua confezionata a favore di un maggior consumo di acqua sfusa, può rappresentare molto per l’ambiente.

Nel corso dell’inaugurazione, che si inserisce tra le iniziative della terza edizione della kermesse culturale Casalnuovo Cultweek, organizzata dal comune di Casalnuovo di Napoli in collaborazione con le realtà associative del territorio, saranno distribuite gratuitamente le tessere ed i cestelli porta bottiglie.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *