Sacro Cuore corsaro a Sant’Andrea: importante vittoria esterna.

Grande vittoria dei ragazzi allenati da Mr. Merolillo, decisa da due rigori, uno per tempo, secondo posto consolidato e quarta vittoria consecutiva.
Sacro cuore corsaro a sant’andrea, partita molto dura e difficile da vincere, gli avversari erano ben messi in campo e avevano una grande voglia di fare bene. Entrambe le squadre partono forte, cercano di portarla sin dai primi minuti però, il campo quasi impraticabile e i tatticismi dei due mister bloccano la partita nei primi minuti sullo 0-0. Alla metà del primo tempo il Sacro Cuore con un’azione in ripartenza conquista il primo rigore ed è 0-1. Palla lunga su Bottigliero sempre bravo a farsi trovare in avanti, stop e palla di prima per l’inserimento di D’amico, prova il tiro ma viene ostacolato duramente dal difensore avversario, non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Climaco, palla alla destra del portiere che indovina l’angolo ma il tiro era ben angolato. Gli avversari subito reagiscono e provano delle azioni pericolose, la nostra difesa è brava a chiudersi. Al 35’ c’è da sottolineare il brutto infortunio subito da D’amco che a seguito di uno scontro di gioco è costretto ad abbandonare il campo per un taglio profondo al viso. Il primo tempo si avvia verso la fine, i padroni di casa sono bravi ad approfittare su un errore commesso a centrocampo, palla sul secondo palo dove c’è Sowe che fa 1-1.
Secondo tempo pieno di emozioni, non ci si annoia affatto, il sacro cuore prova in più modi a portarsi la partita a casa, Climaco che prende palla sulla tre quarti allarga tutto per Cacciapuoti, entra in area e con un raso terra trova Bottigliero che dal limite dell’area piccola mette di un soffio al lato. I nostri ragazzi non mollano e così trovano il vantaggio, Cantelli prende palla sull’esterno salta il primo marcatore, punta il secondo lo salta ma lo mette giu, calcio di rigore. Climaco si presenta alla battuta e con un destro potente e preciso sotto la traversa fa 1-2. Gli avversari si lanciano a capofitto per cercare il pareggio ma dopo 8 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Grande gioia per i nostri ragazzi che a fine partita corrono a salutare e ringrziare le tante persone di Cancello ed Arnone venute oggi allo stadio di Sant’Andrea. Questa squadra sta riportando entusiasmo per tutto il paese e noi siamo fieri di loro.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *