Salvatore Cirioli scrive ai suoi concittadini

Cari concittadini,

vi scrivo, non senza provare una forte emozione, a pochi giorni dalle amministrative del 5 giugno con le quali sceglieremo il sindaco e l’Amministrazione comunale che dovrà governare la nostra Alife per i prossimi cinque anni.

 

Mi affaccio a quest’esperienza sereno, motivato e assetato di riscatto morale, anche perché da troppi anni la nostra Alife è in balia di un degrado, sotto gli occhi di tutti, a causa di scelte irresponsabili che l’hanno portata ad una lenta agonia.

Noi, abbiamo deciso di non stare più a guardare, di impegnarci in prima persona senza però mai cedere alle false promesse.

 

Per la prima volta mi candido a sindaco alla guida di un gruppo di persone, Uniti per Alife, che hanno le competenze per riappropriarci delle occasioni perse, e soprattutto hanno l’onesta per ridare a voi concittadini la dignità che meritate.

 

Vogliamo essere la nuova speranza per guardare al futuro. Vogliamo costruire un rapporto di fiducia, intendiamo realizzare una politica partecipata. Nessuna decisione dovrà più essere calata dall’alto e la Casa comunale tornerà a essere la casa di Tutti: aperta alla trasparenza, dove il cittadino deve essere ascoltato e accolto.

 

Alife ha tutte le energie, idee e intelligenze per essere nuovamente una Comunità dove far crescere e rimanere i nostri giovani, una Città inclusiva, che incoraggi gli imprenditori a investire e non fuggire, che sia vicina ai commercianti, che dia un orizzonte di fiducia ai più deboli, che sappia dare risposte concrete ai tanti agricoltori.

Vogliamo una Città senza clientele e favori, dove il diritto di ogni cittadino non venga  mai più trasformato in concessione ricevuta.

 

Spero di poter contare sul vostro aiuto, di avervi al nostro fianco in questa battaglia dove non serve più l’esperienza ma solo e soltanto l’onestà.

 

Con affetto

Salvatore Cirioli

 

 

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *