San Felice a Cancello: 10 arresti per traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso

by giovanna paolino

Otto persone sono finite in carcere e due ai domiciliari nell’ambito di un’operazione dei carabinieri di Maddaloni (CE), perché ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso. I militari sono stati coordinati dai magistrati della DDA di Napoli.

L’indagine, condotta da marzo a luglio 2014, ha consentito, tra l’altro, di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere, finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina” e “hashish”, con base logistica nel comune di San Felice a Cancello.

Questi i nomi degli arrestati: Antonio Tramontano, Enzo Tramontano, Luigi De Lucia, Paolo Houssari, Youssef Houssari, Antonio Palladino, Raffaele Piccirillo, Francesco Russo, Sergio Tardi.

L’attività d’indagine, svolta da marzo a luglio del 2014, ha permesso agli inquirenti di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere, finalizzata alla detenzione e vendita di droga di tipo “cocaina” e “hashish”, con base logistica nel comune di San Felice a Cancello all’interno della Piazza Giovanni XXIII, zona centrale e nevralgica della città.

Le indagini, basate su riprese video realizzate con l’utilizzo di una telecamera nascosta, hanno consentito di effettuare numerosi sequestri di dosi di sostanza stupefacente e alcuni arresti in flagranza. Le investigazioni hanno, inoltre, permesso di riscontrare oltre seicento episodi di cessione al dettaglio nei confronti di acquirenti provenienti dalla provincia di Caserta e da quelle limitrofe di Napoli, Benevento e Avellino.

Gli accertamenti svolti – spiega la Dda di Napoli – hanno reso possibile tracciare le dinamiche criminali che regolavano le condotte illecite del sodalizio, con particolare riferimento alla metodica organizzazione della “Piazza”, all’amministrazione della “cassa comune”, alle procedure di cessione degli stupefacenti, alle modalità di vendita al dettaglio, nonché alla dislocazione di una fitta rete di vedette funzionale a garantire l’impunità dei pusher.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *