“San Gregorio Armeno in Pasqua” – IV edizione del Presepio Pasquale Napoletano

Napoli – Anche quest’ anno ci sarà la Fiera di Pasqua in via san Gregorio Armeno – dichiara Gabriele Casillo, Presidente dell’Associazione Corpo di Napoli che rappresenta la stragrande maggioranza dei famosi artigiani di Via San Gregorio Armeno e delle zone limitrofe – le botteghe artigianali si stanno attrezzando per prepararsi alla Pasqua 2015, ogni artigiano dedicherà un presepe, una scena e quant’altro riporti alla Santa Pasqua e alla Resurrezione.
Quest’anno siamo giunti già alla IV edizione dell’evento, che sta avendo sempre un maggior rilievo e pregio rispetto agli anni precedenti. L’anno scorso, la Fiera, ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori, turisti, residenti, curiosi, quest’ anno ci aspettiamo un numero maggiore visto anche la presenza a Napoli del Santo Padre Papa Francesco.
Oltre le botteghe artigiane, anche le pasticcerie, le pizzerie, i ristoranti e le trattorie, aderenti all’ Associazione Corpo di Napoli – Onlus, si stanno attrezzando per la Pasqua con pietanze tipiche della tradizione pasquale napoletana, dolci, rustici, etc.
La fiera pasquale inizierà il 07/03/2015 e terminerà il 12/04/2015 per poi prepararci al mese di maggio, il mese dedicato alla Madonna.
Durante tutto il periodo della fiera ci saranno le collaborazioni di vari gruppi di musica popolare che diletteranno i turisti con Tammorre, Triccheballacche ed altri strumenti appartenenti alla musica popolare napoletana.
Il Comune di Napoli, nella persona dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele, sarà nostro partner nella realizzazione di questo evento, ritenuto tra i più importanti nel periodo pasquale.
Chi visiterà la Fiera nel Centro Antico di Napoli, tra il percorso artigianale e quello enogastronomico non rimarrà deluso anzi troverà mille sorprese tra antichi sapori, artigianato di qualità e accoglienza tipica napoletana.
A breve l’Associazione Corpo di Napoli terrà una conferenza stampa in sinergia con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura per illustrare nel dettaglio il programma della IV Edizione della Fiera di Pasqua.
Per maggiori informazioni: www.corpodinapoli.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *