San Leucio di Caserta lavora alla seconda edizione di Sport&Arte, VIVInSANLEUCIO

A San Leucio fervono i preparativi per la seconda edizione di “Sport&Arte, VIVInSANLEUCIO” che si terrà nei giorni 27,28 e 29 settembre 2019. La kermesse, ideata da Ketty Bologna e realizzata dalla Pro Loco Real Sito di San Leucio, quest’anno avrà come tema “Benessere e Creatività”.

L’evento “Sport&Arte, VIVInSANLEUCIO” vuole raccordarsi alle finalità di “locus amoenus” per cui nacque San Leucio, con la funzione di riportare il fruitore al godimento della Bellezza pura, già possibile nella semplice visione verso l’orizzonte, usando come punto di osservazione il Belvedere, l’antica Filanda oppure la Magione la Vigna; dopo di che, guardandosi dentro, egli può ritrovare e risuonare di quella stessa infinita Bellezza.

Gli eventi si svolgeranno tra il Complesso del Belvedere, la Magione la Vigna, i prati del Ristorante La Vignarella e per le strade di San Leucio. Saranno coinvolte varie realtà, fra le quali le scuole, l’Oasi di San Silvestro, Officina Teatro, il Palazzo-Opificio Bologna.

Lo staff organizzativo, composto da Rosanna Paciotti, Mariamichela Formisano, Rosy Paolella, Simona Di Lorenzo, Angelo Giaquinto, Simona Maurino, Vincenzo De Matteis, Agnieszka Majchrzyk, Francesco Natale, Arianna Cristillo, Ferdinando Bologna, sta lavorando alacremente alla buona riuscita della manifestazione, composta da un ricco programma di iniziative olistiche, artistiche e culturali che vi faremo scoprire nei prossimi giorni.

La direzione artistica dei concerti è affidata alla comprovata professionalità di Ferdinando Ghidelli.  La comunicazione si avvale della collaborazione di CasertaMusica, Mariamichela Formisano e CasertaWeb, con la consulenza grafica di ADV Sinopia. Foto e video saranno a cura di Mina Fiore.

I ristoranti che metteranno a disposizione della manifestazione le loro cucine sono: Modernavineria VignaRè, Ristorante Vignarella, Setapp, Michele Paninoteca Ristosalumeria e Dogana Golosa.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *