San Marcellino, prende forma e sostanza un nuovo laboratorio politico

SAN MARCELLINO. Sta prendendo forma e sostanza un nuovo laboratorio politico in San Marcellino, la cui sede sarà ubicata ed ufficializzata a breve in Corso Italia.

Una realtà aperta a tutti che vuole essere spazio di aggregazione e confronto, in cui far confluire idee e proposte con l’obiettivo centrale di dare alla politica locale nuovi impulsi e stimoli innovativi. I promotori dell’iniziativa sono gli attuali consiglieri di opposizione Angelo Sagliano e Francesco Dongiacomo, l’ex assessore Francesco Conte, gli avvocati Francesco Di Girolamo e Generoso Tessitore. Nomi provenienti dalla società civile.

“Il nostro è un gruppo  – affermano all’unisono i componenti del laboratorio politico – che non scaturisce da alcun tipo di legame a personaggi noti della politica sanmarcellinese. Crediamo nel confronto costruttivo e nella creazione di una squadra valida per concorrere alle prossime elezioni amministrative.

Vogliamo ridare a questo paese la dignità che merita, lo stesso volto che l’ha caratterizzato 30 anni addietro e che sembra aver perso. Siamo per una politica che deve stare tra la gente, che sappia ascoltare ed affrontare criticità che emergono dal territorio. Una politica che punti su persone aventi veramente a cuore il bene comune con le giuste competenze per amministrarlo.

Qualsiasi tipo di scelta – ci tengono a precisare – scaturirà dal confronto costante tra i componenti, in linea con i principi fondanti di un governo democratico”. 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *