San Potito Sannitico, servizi al cittadino: Wi Fi libera e videosorveglianza

SAN POTITO SANNITICO – Con determina n. 54 del 01/09/2015 il Comune di San Potito Sannitico ha sottoscritto il contratto a supporto dei Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette – Misura 313 – in riferimento all’Incentivazione delle attività turistiche decisione individuale di concessione dell’aiuto prot.0370078 del 29/05/2014 del dirigente dell’U.O.D. del Servizio Territoriale Provinciale di Caserta della Regione Campania.

Se da un lato le aree protette della Regione Campania costituiscono un territorio assai particolare perché custode di valori naturalistici, paesaggistici e di biodiversità dall’altro sono purtroppo dotate di poche infrastrutture, spesso non adeguato livello di servizi pubblici e privati e una base economica identificabile con l’agricoltura. A supporto di tali vantaggi e svantaggi si inseriscono i PIRAP che, dunque, rappresentano lo strumento, innovativo e virtuoso attraverso cui la Regione Campania fa fronte ai disagi delle aree protette.

I progetti integrati rurali per le aree protette, quindi, sono anche e soprattutto finalizzati all’adeguamento delle dotazioni infrastrutturali del territorio, al miglioramento della fruibilità dei servizi essenziali alle popolazioni locali, alla diffusione delle tecnologie di comunicazione ed informazione. In questo contesto si è andato a concretizzare il progetto grazie al quale anche la comunità di San Potito Sannitico avrà la sua Wi Fi libera. E intanto sono cominciati i lavori che prevedono l’installazione di impianti di videosorveglianza nel centro storico.
“Si continua a portare avanti il nostro obiettivo primario: i cittadini prima di tutto”. Telegrafico il sindaco Francesco Imperadore.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Tel. 333 2370956 / 327 9545821

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *