San Potito Sannitico si trasforma in un set cinematografico. Work in progress per il film “SUPER PASQUALE”

SAN POTITO SANNITICO – Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, degli sponsor e dei cittadini di San Potito Sannitico si realizzerà “Super Pasquale” (pagina facebook “Super Pasquale-Il film”), le cui riprese saranno girate durante l’ultima settimana di ottobre. Film che avrà come protagonisti i sanpotitesi: Marco Giardullo nel ruolo di Pasquale. Ettore Golvelli in Gibboldo, l’antagonista. Elisabetta Mennillo, nel ruolo della sorella di Pasquale. Due attori di Alife interpretano i genitori di Paquale: Pierfrancesco Frattolillo e Maria Capozzo. Gennaro Frattolillo interpreta il migliore amico di Pasquale, Francesco. Andrea Frattolillo in Luigi, colui che prende in giro Pasquale. Gianmario Savoia, Elena Fattore, Bruno sisto, GianFranco Gaudio, Alessandra Pignoli, Francesco Vezzilli, Laura Anna Feola, Raffaella Izzo, Emilia Conte, Lucio di Lauro e tanti altri tra attori e figuranti.

“Siamo veramente contenti di occuparci della produzione di questo film. Da tutta l’Italia abbiamo partecipato come avversari al Fatefestival e ora invece ritorneremo da compagni in una sola troupe. Sul film possiamo dirvi che racconterà di questo bambino di San Potito che si sente un supereroe ma non ha alcun super potere. Immaginate…come ci si può sentire?”, ha dichiarato il giovane regista milanese Juan Bustamante.

A girare Super Pasquale saranno alcuni dei registi che hanno partecipato a FateCinema 2016, infatti. Tra i registi anche Giuseppe Magrone e Katia Addese che si occuperanno della scenografia e che hanno partecipato a FateCinema con “Gerere”.

Ecco chi sono gli altri:

Luca Antonetti Classe 1986. Diploma liceo scientifico e Laurea al Dams. Specializzato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia,Scuola Nazionale di Cinema. Tra i lavori più recenti il film “2912METRI,” il primo girato sulle cime del Gran Sasso D’Italia, prodotto dal centro Sperimentale in collaborazione con il Comune dell’Aquila e la Regione Abruzzo. “INTO THE MUSIC”, che vanta la partecipazione di artisti del calibro di Chick Corea, Asaf Avidan e Hevia, prodotto dal Ravello Festival, il più importante festival di musica italiano e “3,32” prodotto dalla casa farmaceutica Dompè, Regione Abruzzo e Centro Sperimentale, ideato per la commemorazione del quinto anniversario del terremoto dell’Aquila, uno short film d’autore, che vanta la partecipazione dell’attore Giancarlo Giannini.

Samuele Portera, 16 gennaio classe 1994. Nato a Chitignano, un piccolo paese nella provincia di Arezzo. Si diploma al liceo artistico Piero della Francesca (Ar) nell’indirizzo beni culturali e, due anni dopo al corso di regia e sceneggiatura presso Cinecittà, Roma. Ha girato vari cortometraggi, supervisionato sceneggiature per lavori (propri e non ), ha curato il montaggio del docudrama Villa Triste, presentato alla 72′ mostra del cinema di Venezia. Nel 2013 ha pubblicato una silloge di racconti.

Francesco Russo, nato l’8 settembre 1992 a Torre del Greco. Diplomato al Liceo Scientifico ed in seguito laureato al Dams di Roma 3 in Cinema e Televisione. Da anni collabora in vari ruoli a cortometraggi di cui ne ha, in molti casi, firmato la regia.

Juan Bustamante, classe 1989. Diplomato presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni nel 2016. Regista, sceneggiatore e montatore. Ha diretto diversi cortometraggi e video musicali. Vincitore del Fatecinema 2016 a San potito con il cortometraggio “Il favoloso mondo di Cristina”. Dirigerà il film prodotto a San Potito dal titolo Super Pasquale, nato da un suo soggetto.

“L’entusiasmo che si percepisce in paese e l’impegno che stanno mostrando i giovani registi per le riprese è tanto e tale che siamo orgogliosi di aver sposato l’iniziativa. Il cinema è una delle forme artistiche più belle e più immediate con la quale saremo orgogliosi di far conoscere al mondo intero la nostra San Potito Sannitico”. A dichiararlo il sindaco Francesco Imperadore.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *