Sannio Alifano, Santagata: “fondamentale la manutenzione di canali e corsi d’acqua”

PIEDIMONTE MATESE – Le abbondanti piogge dei giorni scorsi e i continui fatti di cronaca che mettono in ginocchio la nostra penisola portano a riflettere sulla necessità di avere la giusta cura del territorio per evitare disastri.

Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano conta 194837 ettari di estensione; abbraccia ben 81 territori comunali ma soprattutto gestisce 838 chilometri di canali e corsi d’acqua. Numeri importanti e responsabilità altrettanto

Il Consorzio partecipa, con altri Enti e Istituzioni preposte, all’esercizio di funzioni regionali per garantire sul comprensorio di competenza anche e soprattutto la Sicurezza del Territorio, soprattutto in termini di rischio idrogeologico e di difesa idraulica, controllando la funzionalità dei corsi d’acqua di competenza su tutto il territorio eseguendo la manutenzione regolare durante l’anno.

“Proprio con le piogge di questi giorni stiamo constatando quanto sia importante il lavoro dei nostri dipendenti che con un lavoro certosino riescono egregiamente a gestire la cura dei numerosissimi canali e corsi d’acqua compresi nel nostro territorio di appartenenza”. Ha reso noto il presidente del Consorzio Alfonso Santagata.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *