Santa Maria Capua Vetere – STREET & SPORT: LA VILLA COMUNALE PALESTRA ALL’APERTO

Sabato 8 dicembre esibizioni e dimostrazioni nel parco in via De Gasperi a Santa Maria Capua Vetere
STREET & SPORT: LA VILLA COMUNALE PALESTRA ALL’APERTO
Cinquecento atleti tra viali e aiuole a praticare ginnastica, judo, karate, taekwondo, danza, pattinaggio, scherma, etc.- Le novità: i giochi tradizionali e il nord walking – L’evento inserito dal Comune nel “Natale in Città”

 

All’insegna dello slogan “Lo sport si fa … strada” torna la kermesse “Street & Sport”, organizzata dal Coni in collaborazione con le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva e, stavolta, in partenariato con il Comune di Santa Maria Capua Vetere. Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 21 viali e aiuole della Villa Comunale in via De Gasperi diventeranno il contenitore di esibizioni e dimostrazioni non solo delle discipline più note, ma anche di sport tradizionali senza tecnicismi e tecnologie.

“E’ stato già attuato negli anni passati a Caserta – ricorda il delegato Coni Michele De Simone – nel centro storico, utilizzando nuovi spazi per la promozione anche di discipline poco note, una vetrina su aspetti inediti delle attività sportive e soprattutto ludiche, che ci auguriamo possano coinvolgere tantissimi cittadini”.

L’iniziativa, che inaugura le manifestazioni del “Natale in Città”, è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Antonio Mirra, dall’assessore allo sport Claudia Imparato, dai consiglieri comunali Elisabetta Milone e Merola e dal Presidente della Pro Loco Luigi Gicco.

Il programma predisposto dallo staff del Coni, guidato dal coordinatore  tecnico Giuseppe Bonacci, con la collaborazione dei rappresentanti delle Federazioni ed Enti di promozione sportiva interessati, prevede nella Villa comunale in via De Gasperi a S. Maria C.V. l’alternarsi, tra le 16 e le 21, di esibizioni di judo, taekwondo, karate, kick boxing, muay thai, e, inoltre, Cycling, scacchi giganti, pattinaggio, percorso in bici, danza sportiva, ginnastica ritmica, pugilato, rugby, calcio, volley, tennistavolo. Tra le novità: i giochi popolari con il lancio della ruzzola (forma di formaggio), delle piastrelle, del ferro di cavallo, il Nordic Walking (camminata accompagnata dai bastoncini) e, infine, il Masc che sarebbe il modellismo air soft.

All’animazione di Street & Sport collaborano l’Alleanza Sportiva Italiana (Asi), le Federazioni Sportive Nazionali: Lotta Judo e Karate, Ciclismo, Danza Sportiva, Giochi e Sport Tradizionali, Ginnastica, Taekwondo, Hockey e Pattinaggio, Scacchi, Scherma, Boxe, Calcio, Tennis, Pallavolo, Tennistavolo e le rispettive società sportive affiliate.

Oltre alla Federazione Italiana Medici Sportivi ed alla Croce Rossa contribuiranno al miglior successo dell’iniziativa il Gruppo Comunale della Protezione Civile, l’Associazione Pro Loco ed altre associazioni locali.

 

Caserta 29 Novembre 2014
Street & Sport II Edizione
Foto: Gennaro Buco

Caserta 29 Novembre 2014
Street & Sport II Edizione
Foto: Gennaro Buco

Caserta 29 Novembre 2014
Street & Sport II Edizione
Foto: Gennaro Buco

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *