Sapore di Napoli: visita guidata alla Certosa di San Martino

Un tour per ammirare la città dall’alto in programma domenica 2 febbraio 2020

Com’è Napoli vista dall’alto? Ammaliante, incantevole, seducente, affascinate e si potrebbe continuare all’infinito. Da San Martino la città la puoi guardare, immaginare tra i suoi rumori e i suoi profumi .

Domenica 2 febbraio 2020, approfittando dell’ingresso gratuito, Agnese Palumbo e Felicia Paragliola, vi condurranno nello straordinario Museo della Certosa di San Martino.

Dalla chiesa, unico e assoluto trionfo barocco, dove celebri firme si sfidarono a colpi di pennello e di spada, alla raccolta presepiale, grande progetto artigianale dove è conservato il Presepe “Cuciniello”, ritenuto da molti il più bello del mondo. Per poi salire fino alla Piazza d’armi del Castel Sant’Elmo per apprezzare e abbracciare la città nella sua pienezza.

Il contributo per la partecipazione comprende la visita guidata, il servizio Whisper eun  dolcetto tipico napoletano. Per i bambini fino a 13 anni l’evento è gratuito

Appuntamento alle ore 10:00, la visita inizierà alle 10:30.

Luogo di incontro: Piazzale di San Martino – Vomero (per chi ci raggiunge con i mezzi pubblici si consiglia l’utilizzo della funicolare di Morghen, o Cimarosa, o Piazzetta Fuga, oppure Metropolitana Linea 1 fermata Vanvitelli).

Si consiglia la prenotazione. L’evento si terrà al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *