SCI – 13 titoli di Campione 2019 del Comitato Campano ai Campionati Regionali a Roccaraso

SPORT-SCI ALPINO

 

Campionati Regionali di sci Gaia De Vita, Francesca Carolli e Paolo Sanelli fanno il pieno di titoli campani a Roccaraso

 

 Disputati a Roccaraso lo slalom e il gigante che hanno assegnato

 13 titoli di Campione 2019 del Comitato Campano di sci alpino.

Napoli, 6 marzo 2019 – Sono tre gli atleti campani che hanno fatto en plein conquistando i titoli di campione regionale 2019 sia in slalom sia in gigante, Gaia de Vita e Paolo Sanelli dello sci club Aremogna e Francesca Carolli del SAI Napoli, nelle gare che si sono disputate nei giorni scorsi .

 

 

Nella categoria Ragazzi (U14) la de Rosa ha preceduto, nello slalom di sabato e organizzato dallo sci club Aremogna sulla Pista Crete Rosse di Montepratello, Chiara Sarubbi (SAI Napoli) e Annarita Panza (sc Napoli). Nel gigante, organizzato lunedì dallo sci club Vesuvio, che ha assegnato il trofeo Teknowool l’atleta dell’Aremogna ha superato Beatrice d’Acunto del SAI e Carolina Amirante dello sci club Napoli.

 

Senza storia le vittorie di Francesca Carolli del SAI Napoli tra le Allieve (U16), nelle due specialità. La campionessa, detentrice di entrambi i titoli che lo scorso anno ha vinto nella categoria Ragazze, nonostante il cambio di categoria ha confermato la sua superiorità. Nello slalom ha preceduto la compagna di squadra Ginevra Izzo e Alessia Attolini (sc Aremogna) e nel gigante Laura Peluso (SAI) e Sveva Limauro (sc Aremogna).

 

Anche Paolo Sanelli, Sci club Aremogna, ha conquistato entrambi i titoli di Campione regionale del Comitato Campano. Nello slalom ha vinto tallonato da Pierluca Panza del SAI, che nonostante abbia fatto registrare il miglior tempo nella seconda manche, non è andato oltre l’argento. Terzo è arrivato Alberto Minucci del SAI che nel gigante ha preceduto Luigi de Conciliis (sc Napoli).

 

Altri titoli regionali sono stati vinti dai Ragazzi: Giulio Minervini del SAI, nei pali stretti, che ha vinto su Orazio Rizzo e  Gustavo Baculo dello sci club Aremogna. Nel Gigante il titolo è andato ad un altro saino, Francesco Marasco che realizzato il miglior seguito da Edoardo Romano (SC Vesuvio) e Alessandro Quaranta (SAI)

 

Sabato nella categoria Giovani si sono laureati Campioni regionali 2019 di Slalom Ylenia Le Donne dello sci club Aremogna seguita sul podio da Giorgia Colace (sc Napoli) e Maria Amicone (sc Aremogna) e Leonardo (sc 3punto3) che ha preceduto Gaetano Casera dello sci club Vesuvio. Nella categoria Master, l’unico titolo assegnato, quello dello slalom (il gigante di si correrà sabato prossimo) ha confermato il titolo Enrico Vigo dello sci club FreeSki che lo ha vinto già lo scorso anno.

 

Il titolo regionale di Gigante nella categoria femminile Giovani, è andato a Lorenza Troianiello dello sci club Napoli seguita in classifica da  Ylenia Le Donne e  Nicole Valentini  (sc Aremogna) e nella maschile Massimo Valentini (sc Aremogna)e secondo il suo compagno di club Antonio Strizzi e Gianlorenzo Marino (sc 3punto3)

 

Il calendario di gare dei Campionati Regionali prevedeva altre due prove, ma le condizioni del meteo hanno costretto gli sci club organizzatori a stravolgere il programma e ad annullare la prova di ski cross e rinviare in data da destinarsi la gara di Super Gigante.

u f f i c i o   s t a m p a

KÜHNE & KÜHNE

  U  F F I C I   S T A M P A    P .  R  

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.42 – Tel+39 081 18138387

00191 ROMA – Via Flaminia n. 798

Diana K +39 337929093 – Fabrizio K +39 3398383413

e-mail:  kuhnepress@gmail.com – comunicati@kkufficistampa.com

facebook: kuhne & kuhne uffici stampa

instagram: kk_ufficistampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *