SCOPRIAMO IL SENSO DEL NATALE

(Matilde Maisto) – Durante il periodo natalizio tutto “si veste a festa”: pupazzi di neve, palline ed altre fantasiose decorazioni impreziosiscono le vetrine dei negozi, le strade si illuminano e le case vanno ad assumere nuove sembianze, tra oggetti e colori caratteristici di questa festività.

Il Natale, tra tutte le ricorrenze annuali, è di sicuro la più sentita, poiché al di là della sua valenza religiosa, è in grado di coinvolgere grandi e piccini, seppure a diversi livelli di eccitazione.

Ebbene è proprio questa l’occasione giusta per comprendere e scoprire il vero senso della festa. E’ necessario sensibilizzare grandi e piccini attraverso atteggiamenti di gratitudine e disponibilità nei confronti di coloro che si trovano nel bisogno, vuoi per motivi economici, che per motivi di salute; bisogna essere capaci di rendersi disponibili nei confronti dei nostri fratelli in difficoltà, soprattutto in questi momenti così particolari, come il Natale, Gesù nasce per donare la sua vita all’umanità e noi poveri peccatori, a volte, non siamo capaci neppure di fare una buona azione, comportandoci come Scrooge, il protagonista della favola di Dickens, che racconta  appunto la storia di un uomo d’affari, Scrooge, avaro ed egoista, che trascura la famiglia ed è incapace di apprezzare le piccole cose come il calore che regala il Natale.

Tuttavia noi cerchiamo di far tesoro di questo spirito natalizio e trasformiamolo in energia vitale e creativa. Un’energia che possa illuminare tutte le iniziative che, le Associazioni in rete, possano intraprendere.

A tal proposito , grazie alla sensibilità del formatore Max Formisano e dell’Associazione Don Lorenzo Milani di Grazzanise, questo Natale sarà una festa anche per chi sta vivendo un momento di grossa difficoltà.

Per maggiore informazione ricordiamo che da circa venti anni Max Formisano sfrutta le  sue “abilità speciali” per aiutare imprenditori e professionisti a SEMPLIFICARE il loro business e il loro stile di vita.

Infatti, mentre tutti gli altri chiedono di aggiungere qualcosa alla vita e al business, rendendoli più complessi,  Formisano ha creato strategie e sistemi per  Individuare l’Essenziale e Invalidare il Resto, per avere una vita più gratificante e un business più semplice e profittevole.

Egli è conosciuto come “Il Formatore dei Formatori” e negli ultimi cinque anni anche come “Lo specialista della Semplificazione” per la sua ossessione/talento di rendere più schematiche e semplici le strategie che insegna nei suoi 3 corsi live e nel suo Elite Club.

Cura la collana di libri di crescita personale e professionale – “Se solo potessi” – edita da Uno Editori. Inoltre ha creato il modello della Crescita Personale Semplificata®, grazie a 20 anni di esperienza nella formazione, 7 libri pubblicati e migliaia di giornate di formazione all’attivo, con decine di migliaia di persone incontrate.

La sua filosofia è “Individua l’Essenziale e Invalida il Resto”.

E’ proprio durante uno dei suoi corsi che ha conosciuto le due psicologhe Tania Parente e Lucia Petrella, Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Don Lorenzo Milani di Grazzanise, ed ha pensato di donare dei libri che sono stati messi in vendita ed il cui ricavato è stato donato dalla Onlus a due famiglie di Grazzanise che hanno avuto la possibilità di trascorrere un Buon Natale.

Uniamoci, quindi, e illuminiamo case e cuori, meraviglioso Natale a tutti, conclude la dott.ssa Tania Parente.

N.B. Nella foto Max Formisano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *