Sempre più seguite “Le Domeniche della Prevenzione”, a San Salvatore Telesino la soddisfazione dei pazienti

 SAN SALVATORE TELESINO (BN) – Proseguono spediti verso la prevenzione i membri dell’Associazione Angela Serra Onlus sezione di Benevento-Caserta. Ieri, 16 ottobre, è stata la volta di San Salvatore Telesino e molte sono state le persone che si sono aggiunte a quelle già prenotate. Stanchi ma soddisfatti i medici e tutto lo staff che stavolta, accolti dall’Health Medical Center di Via Corte Nocera a San Salvatore Telesino, hanno dedicato questa domenica alla prevenzione dei melanomi, del cancro della mammella e del cancro di vescica e prostata.

“Abbiamo accolto subito la proposta della dottoressa Fidanza, – ha dichiarato Emilio Bove, uno dei tre medici dello studio associato ospitante – questo centro ospita tre medici di famiglia e un pediatra e dunque ben vengano iniziative come questa perché la prevenzione è di fondamentale importanza. E siamo a disposizione anche per collaborazioni future”.

Entusiasti i pazienti intervistati: “Tramite un’amica ho scoperto sia l’iniziativa che le attività dell’Angela Serra e devo dire che oltre riscontrare oggi competenza e cortesia trovo nobile anche la mission dell’Associazione”.

“Abbiamo appreso dai social l’iniziativa e abbiamo subito prenotato, i medici sono stati molto gentili e ci hanno messo a nostro agio togliendoci completamente dall’imbarazzo che può comportare una visita senologica”

“Noi veniamo da Benevento, nonostante non vicinissimi a San Salvatore Telesino abbiamo subito approfittato dell’occasione per ovviare a lunghe liste d’attesa”

“Eccellente iniziativa e eccellente accoglienza. Noi uomini siamo sempre restii alle visite in generale ma devo dire che la grande professionalità dei medici conosciuti mi ha messo completamente a mio agio. Ben vengano iniziative del genere, considerando anche lo scopo nobile dell’Associazione”.

 

 

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *