Serata di cardiologia “il cuore del Sud” al Nautilus di S. Marco Evangelista

CASERTA – Una delle sue tante finalità è quella di “coinvolgere l’opinione pubblica con incontri, dibattiti, conferenze per una corretta cultura della prevenzione, della terapia e del recupero delle cardiopatie”.
E’ una associazione rigorosamente apartitica che non persegue fini di lucro o di remunerazione.
Si tratta della Onlus “Associazione Amici del Cuore” nata nel 1988 per iniziativa di un gruppo di amici interessati da eventi cardiologici che sentirono la necessità di accomunare e scambiarsi le proprie esperienze per un miglior inserimento nella vita sociale spronati anche dai Dottori cardiologici del reparto di riabilitazione cardiologica dell’azienda ospedaliera di Caserta.
Si preannuncia, quindi, interessante l’ennesima iniziativa messa in cantiere dall’associazione ed in programma giovedì 18 giugno alle ore 19,30 presso il Nautilus di S. Marco Evangelista sponsor unico dell’evento.
“Il cuore del sud” è il titolo dell’incontro promosso dall’Associazione Amici del Cuore – presieduta dall’Avv. Francesco Abete, presidente del comitato scientifico il dott. Angelo Cardillo unitamente ai colleghi dott. Carmine Riccio e dott. Donato Siviero – attraverso il quale, oltre a far conoscere le molteplici attività dell’associazione, saranno approfonditi i problemi attinenti il recupero fisico e psicologico dei cardiopatici, a diffondere la riabilitazione cardiologica nonché la prevenzione stessa.
Non è un incontro che interessa solo quelli che hanno provato l’esperienza di un evento cardiologico ma è rivolto a tutti perché è bene saperne di più, perché “prevenire è meglio che curare” e quindi mediante sane regole comportamentali, attività fisica e corretta alimentazione il nostro cuore sarà il “perfetto motore” del nostro corpo.
Appuntamento dunque per giovedì 18 giugno alle ore 19,30 presso il Nautilus di S. Marco Evangelista.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti, sarà una serata sicuramente interessante e anche gradevole allietata dalle canzoni di Barbara Buonaiuto voce femminile dell’orchestra di Renzo Arbore, dall’attore Alessandro Incerto e dal chitarrista Roberto Trenca.

Amedeo Marzaioli

 

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *