Sfortunato esordio casalingo per la Posta-Si Volalto Caserta

Sfortunato esordio casalingo per la Posta-Si Volalto Caserta. La formazione rosanero si è arresa alla forte Eagle Napoli al termine di un match giocato a fasi alterne dalle giovani atlete volaltine. Le coriacee ragazze di coach Madonna hanno provato a bissare il successo della gara inaugurale, ma stavolta si sono trovate di fronte una squadra molto ostica che ha saputo rimanere fredda in tutti i momenti topici della contesa.
Nel primo set la partita è molto equilibrata. La Volalto lotta e rimane sempre in scia delle napoletane. Le aquile azzurre, forse sorprese da tanta resistenza, impiegano un po’ per prendere le misure alle padrone di casa. Si arriva così a pochi metri dal traguardo. Napoli aumenta la sua andatura Caserta prova a resistere, ma alla fine deve arrendersi. 25-19.
Colpite al cuore, le volaltine perdono smalto nel parziale successivo. Alla Eagle non pare vero e di certo non si lascia pregare. Le ospiti dilagano sino a chiudere il set. 25-10.
Caserta pare in trance, non Napoli che annusa la possibilità di una vittoria e non alza il piede dall’acceleratore. La Volalto cerca di destarsi, di reagire, ma a comandare è sempre la formazione ospite. Si arriva sul 18-10. Qui le rosanero gettano al vento ogni remora, ogni paura, ogni tensione. Cominciano a giocare la pallavolo che sanno. Punto dopo punto, tra l’entusiasmo dei presenti alla palestra Vanvitelli, cominciano la loro rimonta. Emozionanti le fasi finali della contesa con la Posta-Si che arriva addirittura a impattare sulle avversarie. (22-22). Serve ancora uno sforzo per allungare la contesa. La Volalto ci prova, ma ancora una volta Napoli è glaciale nel gestire i momenti caldi della contesa e così Caserta, sfavorita anche da episodi sfortunati, deve cedere le armi. 25-23.
Peccato. Per quanto visto nella fase finale della partita, le ragazze di Madonna avrebbero potuto ottenere qualcosa d’importante anche in questa sfida. Comunque, la mente è già al prossimo match. Domenica mattina le rosanero sono di scena a Cerreto Sannita ospiti del Venere Volley. Si comincia alle 11:00. Sarà la partita del riscatto.

Antonio Luisé

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *