Si presenta il libro di Maria Bruno “Odia il tuo nemico” presso il centro Hecate

Il giorno 28 gennaio 2017 avrà inizio la nuova serie di incontri al Centro Hecate la cui responsabile è Adele Grassito ,Centro Hecate (cellula formativa) di Spazio Donna Avremo , infatti, la presentazione del libro di Maria Bruno “Odia il tuo nemico” edizioni Agemina. L’incontro vedrà la presenza dell’autrice e gli interventi della giornalista Simona d’Albora e le professoresse Alessandra Natale e Marilina Pugliese.

Il testo della Bruno , che non è alla sua prima opera letteraria , attraverso una dialettica concreta , curata e armonica, giunge ad una sintesi della storia inaspettata dove il tempo interiore introspettivo stringe la mano al tempo esteriore malinconico. Una lettura ordinata che invita il lettore ad ascoltare con attenzione , attraverso gli spiragli delle parole scelte con attenzione ma mai sospese e sempre efficienti nel loro dire,una storia che non si discosta dalla realtà.

La storia ci pone e ci impone benevolmente di guardare la vita dura e complessa dei protagonisti, ma nel contempo ci invita a camminare nel narrare senza fare sforzi ma con leggerezza che non vuol dire assolutamente superficialità.

Un libro da leggere per trovare nel dire il non dire.

Chiara Serafina Campolattano

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *