Si sono conclusi gli incontri del “Trofeo Kinder”, prima tappa regionale del Circuito Nazionale Giovanile 2017

Si sono conclusi sui campi dello Sporting Club Briano e del Tennis Club Caserta di via Laviano, gli incontri del “Trofeo Kinder”, prima tappa regionale del Circuito Nazionale Giovanile 2017. Alla manifestazione hanno partecipato circa duecento giovani atleti, provenienti da tutti i circoli della Campania e delle regioni limitrofe. Le gare, a cui ha assistito un folto numero di appassionati, familiari e tecnici, hanno confermato il buon livello raggiunto dal tennis regionale campano. Nella categoria 2004 maschile ancora un successo per Mattia Salvatore, giovane atleta del Tennis Club Caserta già inserito nel gruppo dei ragazzi di interesse nazionale, che in finale si è imposto (6-4 / 7-5) su Luciano Barbarino del Tennis Club Capodimonte.

Nella categoria 2001/2002 maschile finale in casa fra due atleti dello Sporting Club Briano: ha prevalso Riccardo D’Angelo su Marino Cerrato. Nella categoria 2003 Mariano Tammaro del Tennis Club Capodimonte si è imposto su Giancarmine Iacquinta del Tennis Club Caserta. Nella categoria 2005 successo di Fabrizio Osti del Tennis Club Ercole su Marco Romano dello Sporting Club Poseidon.

Intanto proseguono presso il Tennis Club Caserta di via Laviano i preparativi per il tradizionale appuntamento primaverile con il Torneo Internazionale Femminile “Città di Caserta”, che quest’anno (20-28 maggio) raggiungerà la trentesima edizione.

Dopo la scelta del bozzetto per la copertina della brochure e dell’almanacco della manifestazione, che è stata effettuata coinvolgendo gli studenti dell’Istituto d’Arte “San Leucio” di Caserta che hanno svolto un concorso interno, altra iniziativa posta in campo per celebrare il prestigioso traguardo della 30° Edizione del Torneo è l’accordo raggiunto con le Poste Italiane per l’emissione di un annullo filatelico speciale in occasione della prima giornata di gare. L’annullo verrà poi ritirato e conservato nel Museo Nazionale delle Poste a Roma. L’iniziativa incontrerà l’interesse non solo degli appassionati di tennis ma anche dei “marcofili” e di tutti gli amanti della filatelia.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *